In una recente intervista rilasciata al Denver Post, Monte Morris ha espresso la sua totale intenzione di firmare un nuovo contratto per i Denver Nuggets, franchigia in cui milita da quando è sbarcato nella NBA, nel 2017.
“I don’t think it’s a secret to anyone. I would love to get an extension here. I love Denver." — #Nuggets backup point guard Monte Morris on the possibility of an extension
— The Denver Post (@denverpost) November 7, 2020
via @msinger https://t.co/V6jfOhMlfS
La point-guard di Grand Rapids ha poi vissuto un primo anno travagliato a causa di qualche infortunio. Nelle ultime due stagioni è riuscito invece ad offrire un ottimo apporto soprattutto dalla panchina, con una media di 10.4 punti, 3.6 assist in 24.2 minuti per partita. Negli ultimi playoffs ha dimostrato anche una buona personalità, non rifiutava mai tiri importanti e si assumeva la responsabilità di rimpiazzare Jamal Murray quando il numero 27 doveva rifiatare.
Il venticinquenne ha un contratto di 1.7 milioni che scadrà nel 2021 e aspetta solo una nuova offerta dai Denver Nuggets. Infatti, recentemente, ha reso pubblica la sua stima e ammirazione verso la franchigia del Colorado, dichiarando di esser intenzionato a restare a lungo.
Monte Morris, le sue parole e il futuro di Denver
“Non penso di dire un segreto: mi piacerebbe molto estendere la mia permanenza qui.” ha dichiarato al Denver Post “Amo Denver. Amo tutta la franchigia: l’allenatore, la squadra, tutti. Vorrei restare per molto tempo con i Nuggets.”
Denver sembra essere intenzionata a trovare un nuovo accordo con Monte Morris, anche se la loro priorità assoluta sarà trattenere Jerami Grant e sondare il mercato per una potenziale terza star da affiancare al duo Murray-Jokic. E Morris sarebbe un ottimo assett da inserire potenzialmente in una eventuale trade.
Dunque non è ancora scontata la permanenza di Morris, ma per il momento non si parla di altre destinazioni. Denver punta al titolo, e la dirigenza farà di tutto per formare un roster ancora più completo e temibile di quello dell’ultima stagione.