fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Montrezl Harrell lascia i Clippers? Ecco le possibili destinazioni

Montrezl Harrell lascia i Clippers? Ecco le possibili destinazioni

di Luca Gigliotti

Dopo la recente uscita dai playoffs contro i Denver Nuggets, i problemi dei Los Angeles Clippers non finiscono: il roster, considerato fino alla serie contro Nikola Jokic e compagni il migliore per completezza e talento, sarà difficilmente confermabile per la prossima stagione.

Tranne gli intoccabili Paul George e Kawhi Leonard, ci sono numerosi dubbi sui giocatori che andranno a comporre il resto del team. Parliamo non solo di Reggie Jackson e Marcus Morris, i quali molto difficilmente firmeranno un nuovo contratto per la città losangelina, ma soprattutto di Montrezl Harrell.

“Monsta Trezz” ha firmato nel 2018 un contratto di 6 milioni per due anni, ma dopo l’exploit di questa stagione, è da escludere che accetterà nuovamente una cifra così bassa, e i Clippers, al momento, non hanno sufficiente spazio salariale per formulare un’offerta tanto più alta, senza entrare in territorio luxury tax.

Montrezl Harrell, le possibili destinazioni

Dopo aver disputato la migliore stagione della sua carriera, chiudendo a 18.6 punti e 7 rimbalzi di media (cifre che gli sono valse il premio di sesto uomo dell’anno), Montrezl Harrell è sotto i riflettori di numerose squadre NBA, pronte ad accaparrarsi il suo talento, nel caso in cui non dovesse trovare un accordo con i Los Angeles Clippers.

Voci molto insistenti parlano di un forte interesse dei Dallas Mavericks, che starebbero cercando un terzo violino da affiancare a Luka Doncic e Kristaps Porzingis e dei Philadelphia 76ers, che dopo la delusione dell’ultima stagione, si sono già messi a lavoro per cercare di riformare una squadra da titolo.

Nelle ultime ore però, la quotazione che vede Harrell ai Toronto Raptors è scesa vertiginosamente: dopo un’altra meravigliosa annata, i campioni NBA in carica (non per molto ancora), sono alla ricerca di giocatori fisici da integrare nel roster di coach Nurse, e il ventiseienne ex Rockets può essere il nome perfetto. Intanto, nella giornata di ieri, Montrezl ha iniziato a seguire il profilo instagram proprio del team canadese. Indizio di mercato? Forse.

Quel che è certo è che, il numero 5 dei Clippers sarà una dei protagonisti della prossima free agency, che sarà sicuramente affascinante e imprevedibile.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi