Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeOKC, Alex Caruso è eleggibile per un’estensione da 80 milioni di dollari

OKC, Alex Caruso è eleggibile per un’estensione da 80 milioni di dollari

di Michele Gibin

Alex Caruso è diventato ufficialmente eleggibile per un’estensione contrattuale fino a 4 anni e 81 milioni di dollari con gli Oklahoma City Thunder, a 6 mesi esatti dalla trade con cui ha lasciato i Chicago Bulls.

Da oggi OKC potrà decidere se offrire a Caruso un rinnovo al massimo consentito. Un impegno importante per una squadra che al momento è al primo posto nella Western Conference e è una contender, ma che gioca comunque in un piccolo mercato e il cui monte stipendi schizzerà in alto nei prossimi anni con le estensioni attese per Chet Holmgren e Jalen Williams. Alex Caruos ha giocato finora 19 partite in stagione a circa 20 minuti di media, un ruolo minore rispetto a quello avuto ai Bulls.

Caruso sarà unrestricted free agent al termine della stagione, e solo dopo l’annata 2024-25 parlerà del suo futuro con i Thunder. Ovviamente la sua intenzione è quella di rifirmare con OKC che dovrà però iniziare a guardare al “libro paga”, anche in virtù di come sarà andata la stagione in corso. “Penso che nessuna squadra prenda via trade un giocatore in scadenza di contratto se non c’è l’intenzione di rifirmarlo. Io non vedo l’ora di parlare con Sam Presti e penso che i miei obiettivi siano gli stessi di questa squadra, finora mi sono trovato bene e spero di continuare qui per i prossimi anni“, ha detto Caruso dopo la notizia della sua “nuova” eleggibiltà.

I Thunder non saranno ovviamente obbligati a offrire per forza il massimo salariale consentito a Caruso, che potrebbe arrivare a guadagnare oltre 20 milioni di dollari di media a stagione. E’ possibile che OKC pensi a una cifra leggermente inferiore, dalla prossima off-season inoltre sia Holmgren sia Williams diventeranno eleggibili per la loro rookie scale extension, e anche Shai Gilgeous-Alexander potrà prolungare il suo contratto, in scadenza nel 2026-27 e che non prevede opzioni squadra o giocatore.

You may also like

Lascia un commento