I New Orleans Pelicans sarebbero disposti ad ascoltare proposte di trade per Lonzo Ball e J.J. Redick, due giocatori che per motivi tattici e di età non rientrebbero più nei piani di David Griffin e Stan Van Gundy.
Ball, che ha giocato le prime due stagioni NBA ai Los Angeles Lakers rima del passaggio via trade nel 2019 ai Pelicans, non ha rinnovato a novembre il suo contratto con NOLA e sarà free agent a fne stagione. Comlice anche un problema fisico al ginocchio, Lonzo Ball sta producendo una stagione mediocre al tiro, dove le difficolt di inizio carriera sono riaffiorate dopo i progressi della scorsa stagione. Per Lonzo appena il 29% al tiro da tre punti, mentre sono calati anche gli assist di media giocando spesso da guardia di fianco a Eric Bledsoe e in una squadra con Brandon Ingram e Zion Williamson come prime opzioni offensive.
Per J.J. Redick una stagione finora altrettanto difficile, l’ex Magic e Clippers e fedelissimo di coach Van Gundy sta tirano da tre punti col 30%, al minimo in carriera mentre sono ai minimi dalla stagione 2008\09 i minuti di media a partita.
I Pelicans hanno oggi un record di 5 vittorie e 10 sconfitte, il loro obiettivo primario è contruire la squadra di domani accanto a Ingram e Williamson e né Redick né il deludente Ball ne faranno parte in futuro, Con la cessione di Ball Van Gundy potrebbe dare più spazio al rookie Kira Lewis e al secondo anno Nickeil Alexander-Walker, autore fin qui di una stagione solida ad oltre 10 punti di media.
Come riportato da Shams Charania di The Athletic, nei giorni scorsi i Golden State Wariors si sarebbero fatti avanti per Redick offrendo Kelly Oubre Jr arrivato in emergenza a novembre per sostituire lo sfortunatissimo Klay Thompson, ma molto altalenante in questa stagione. I colloqui non avrebbero però portato a nulla di concreto, anche Oubre sarà free agent a fine stagione e per lui gli Warriors hanno utilizzato una trade exception da oltre 17 milioni di dollari.