Wendell Carter Jr salterà per infortunio almeno le prossime quattro settimane di stagione dopo che una risonanza ha rivelato una seria contusione al quadricipite destro. Questo è quanto comunicato dai Chicago Bulls martedì. Carter Jr. si è infortunato il 20 gennaio durante una seduta di allenamento e ha saltato le successive tre partite. Ora continuerà la fase di riabilitazione finchè non verrà nuovamente rivalutato per poter tornare in campo.
Una grave perdita per Coach Billy Donovan che in merito all’infortunio ha dichiarato: “Mi dispiace davvero tanto per lui, ha dovuto lottare contro tante in cose in questi suoi primi anni di NBA e ha sicuramente perso molto tempo. Penso che Wendell sia un bravo ragazzo, è un uomo squadra. Ha lavorato tanto per farsi trovare pronto. L’infortunio è stata una circostanza strana accaduta in allenamento e sono dispiaciuto che debba stare fuori per il tempo che gli servirà per tornare”. L’infortunio infatti sarebbe dovuto a una ginocchiata presa in allenamento da Denzel Valentine durante un 5 vs 5.
Coach Donovan ha aggiunto che è riuscito a parlare con Carter Jr. nella giornata di martedì durante la sessione video: “Dobbiamo tenerlo costantemente a contatto con la squadra. Dobbiamo pensare a diversi modi in cui utilizzarlo nonostante la sua condizione fisica lo limiterà”. Purtroppo Carter non è nuovo nel subire lunghi stop per via degli infortuni, infatti deve ancora superare le 44 partite giocate in un’intera stagione regolare.
Prima dell’infortunio Wendell Carter Jr stava esprimendo, in termini di numeri, il suo miglior basket nella sua breve carriera NBA. Il centro infatti è al terzo anno e viaggiava a 12.8 punti, 8.0 rimbalzi e 2.4 assist di media nelle sue 14 apparizioni in questa stagione. Anche grazie a questi i numeri i Bulls hanno attualmente un record di 7 vinte e 10 perse, ad una sola gara di distanza dall’ottavo posto ad Est.
