Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Twolves, “zero interesse” a cedere Donte DiVincenzo sul mercato

Twolves, “zero interesse” a cedere Donte DiVincenzo sul mercato

di Michele Gibin
donte divincenzo

Nonostante alcuni rumors “preventivi”, i Minnesota Timberwolves non avrebbero alcuna intenzione di cedere sul mercato Donte DiVincenzo, uno dei due giocatori arrivati in cambio di Karl-Anthony Towns nella trade coi New York Knicks.

DiVincenzo non ha iniziato bene la stagione al tiro, con percentuali ben più basse rispetto alle ultime annate e soprattutto rispetto a un eccellente 2023-24 in maglia Knicks. Resta comunque un uomo fondamentale in una squadra che non abbonda di tiratori affidabili accanto a Anthony Edwards, nessuno oggi infatti tra Jaden McDaniels, Julius Randle e persino Mike Conley supera il 33% dall’arco. Donte DiVincenzo non sta facendo meglio (32.4%) ma è un tiratore da 40% nelle ultime due stagioni e potrà migliorare.

Per l’insider NBA Marc Stein, i Twolves avrebbero al momento “zero interesse” per sondare il mercato per DiVincenzo, a neppure tre mesi dal suo arrivo a Minnesota e con un contratto ancora lungo, di altri due anni oltre il 2025-26. I problemi di inizio stagione dei Twolves sono del resto altri, la convivenza tra Randle e Rudy Gobert sotto canestro è più difficile rispetto ai tempi con Towns, l’ex Knicks sta viaggiando a buone cifre personali ma è un giocatore statico, che tende a fermare la circolazione di palla ed è un rimbalzista peggiore rispetto a KAT. E Anthony Edwards, nonostante i numeri offensivi importanti al tiro e gli oltre 27 punti a partita, fatica ancora nelle letture e nella comprensione del gioco, Ant viaggia a 3.7 assist di media con 3.1 palle perse, e si sta guadagnando appena 4.3 tiri liberi a partita, pochissimi per un giocatore con quei mezzi atletici.

You may also like

Lascia un commento