Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeSixers, Yabusele finisce nel mirino delle contender: trade in vista?

Sixers, Yabusele finisce nel mirino delle contender: trade in vista?

di Lorenzo Razzetti
francia roster eurobasket 2025

Arrivano conferme di un potenziale interesse da parte di alcune contender per il giocatore dei Sixers Guerschon Yabusele. Come ogni anno infatti, all’approssimarsi della trade deadline, si intensificano le voci di mercato, con le contender a caccia dell’ultimo tassello per giocarsela fino in fondo. Nonostante recentemente il proprietario di Philadelphia abbia replicato le intenzioni della franchigia di puntare ancora al titolo, bisognerà vedere come la dirigenza deciderà di muoversi in vista della chiusura del mercato. Non è da escludere quindi la possibilità che vogliano cedere alcuni pezzi del roster, Yabusele incluso, cercando di liberare spazio salariale ed accumulare scelte al draft.

Dalla sua invece il giocatore francese si è reso protagonista, nonostante la tragica annata di Philly, di un’ottima prima parte di stagione. Dopo aver convinto la franchigia della Pennsylvania ad offrirgli un contratto, in virtù della grande Olimpiade disputata, ha saputo valorizzare al meglio la sua occasione. In questa seconda parentesi oltreoceano infatti sta viaggiando a 10.3 punti e 5.5 rimbalzi di media, tirando con il 39.4% da tre. Motivo per il quale ha suscitato, stando a quanto affermato da Marc Stein, l’interesse di numerose contender che vorrebbero allungare le rotazioni sotto canestro. Vedremo quindi il front office dei Sixers quali decisioni prenderà da qui al 6 febbraio.

You may also like

Lascia un commento