fbpx
Home NBANBA News Hoiberg: “Amo il fatto che Lauri continui a provarci anche se un tiro non va”

Hoiberg: “Amo il fatto che Lauri continui a provarci anche se un tiro non va”

di Marco Tarantino

Fred Hoiberg, coach dei Chicago Bulls, ha la possibilità per la prima volta da quando è in Illinois di lavorare con un gruppo di giovani da plasmare: tra questi c’è Markkanen, finlandese che si è messo in mostra ad Eurobasket.

“Amo il fatto che Lauri continui a provarci anche se un tiro non va” ha esordito Fred Hoiberg dopo la gara contro i New Orleans Pelicans. “E’ una cosa che tutti apprezzano di Markkanen, il fatto che non molli mai. Noi vogliamo sia sempre così aggressivo, quando ha un tiro aperto deve prenderlo, deve tirare. E’ uno dei migliori tiratori del team per cui continuiamo a puntare su di lui.”

Come giocheranno i Bulls di Hoiberg?

Nella prossima gara Hoiberg dovrà scegliere nuovamente le rotazioni per portare il finlandese a giocare più minuti possibili per farsi trovare pronto in regular season: il lungo si trova in un frontcourt che ha come titolari in quintetto ad ora Nikola Mirotic (PF) e Robin Lopez (C) ma con Felicio, Bobby Portis potrebbero cambiare presto le rotazioni magari con un quintetto basso dove Bobby Portis occupi la posizione di centro e Markkanen quella di ala forte. Nell’ultima uscita contro New Orleans questo è stato il quintetto base utilizzato da Fred Hoiberg:

  • Robin Lopez
  • Nikola Mirotic
  • Paul Zipser
  • Justin Holiday
  • Jerian Grant

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi