Dennis Schroder ha accettato l’offerta, giocherà per i Boston Celtics per la stagione 2021\22, per lui un contratto di un anno.
Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore con un post sul suo profilo Instagram, per Schroder i Celtics hanno impegnato la loro eccezione salariale da 5,8 milioni di dollari annuali.
“Sono orgoglioso di poter annunciare che per il 2021\22 giocherò per i Boston Celtics“, scrive Dennis Schroder “Una delle franchigie NBA migliori di sempre, sarà un onore indossare il biancoverde e fare quello che amo, giocare a basket. Darò tutto ogni sera per questa città, siete pronti?“.
Il nazionale tedesco Dennis Schroder è reduce da un’unica stagione giocata ai Los Angeles Lakers e chiusa a oltre 15 punti e 5 assist di media a partita, con il 33.5% al tiro da tre punti in oltre 32 minuti di impiego medio. Durante la scorsa stagione Schroder aveva rinunciato a un rinnovo di contratto pluriennale con i Lakers per diventare free agent e testare il mercato alla ricerca di un contratto nell’ordine dei 90-100 milioni di dollari complessivi. Proposta però mai arrivata con le squadre che hanno preferito puntare su Kyle Lowry, Spencer Dinwiddie e Lonzo Ball oppure confermare i loro giocatori, come fatto dai New York Knicks con Derrick Rose, in posizione di point guard.
2 commenti
Benvenuto a Boston.
Il suo arrivo, improbabile a queste cifre ma reale, rinforza indubbiamente Boston, ma a questo punto rende ancora meno utile la presenza di Kriss Dunn.
Molto meglio puntare su Pritchard e scommettere su Madar, lasciandogli almeno un anno di training.
Un’idea, neanche molto originale: Dunn + Jabary Parker e Carsten Edwards o una seconda scelta per Markannen?
E poi Isaiah..
It’s time to come back and really go on per vincere il titolo nba.
Serve un pizzico di magiah
Sul tedesco assolutamente d’accordo, ho letto tante critiche ma a quelle cifre è un furto con scasso.
Per Dunn e Jabari con credo i Bulls vogliano rimettere in piedi una sign-and-trade per riaverli visto che nel reparto guardie sono totalmente full ora, mentre Parker è arrivato al capolinea della sua carriera probabilmente.
IT sembra più orientato verso i Lakers, ma non ne sarei sicurissimo