Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Ben Simmons giocherà anche da centro in stagione

Nets, Ben Simmons giocherà anche da centro in stagione

di Marco Tarantino
ben simmons

I Brooklyn Nets stanno ripartendo con il vento in poppa verso la stagione 2022-2023, dopo una estate a dir poco burrascosa: Ben Simmons, Kevin Durant e Kyrie Irving sono stati confermati dal front office ed ora Steve Nash può ideare le migliori strategie per farli rendere al meglio. 

Secondo quanto riportato da The Athletic le novità principali riguarderanno Ben Simmons: il difensore, arrivato ai Nets nella trade James Harden, giocherà molti minuti in un ruolo inusuale per lui, quello di centro.

Ben Simmons nel ruolo di centro

Ci sarà una novità interessante dunque: Ben Simmons dovrà vedersela con giocatori ben più alti e pesanti di lui. Jokic, Embiid per citarne due, saranno marcati dall’australiano nella prossima stagione. 

Dotato di grandi leve e di un fisico statuario, Ben Simmons si è dimostrato più volte nel corso della sua breve carriera, un difensore di livello assoluto. In grado di cambiare su praticamente tutti gli attaccanti avversari, proverà a marcare dal prossimo anno, anche i centri. 

Possibile nelle sfide contro franchigie che dispongono di centri ben più alti di Ben, sia affiancato da un pari ruolo e vada a giocare come ala piccola o grande. Gobert, Embiid e Jokic sembrano fuori taglia per il ragazzo ma staremo a vedere Steve Nash cosa saprà inventerasi per regalare ai tifosi dei Nets una stagione finalmente positiva.

 

You may also like

Lascia un commento