Home Eurobasket 2022 Eurobasket, infortunio alla spalla per Shengelia

Eurobasket, infortunio alla spalla per Shengelia

di Francesca Diana
Shengelia Virtus Bologna

Europei compromessi per Shengelia: il lungo ha subito un infortunio alla spalla durante il match tra Georgia e Olanda, costringendolo ad uscire anzitempo. L’ala classe 91′, ancora free agent, rischia non solo di dover saltare Eurobasket, ma anche l’inizio del torneo di Eurolega.

 

Shengelia tra l’infortunio e un rinnovo non ancora arrivato…

L’estate del georgiano è stata caratterizzata anche dalle voci sul suo rinnovo con la Virtus, mai reso ufficiale nonostante una base d’intesa tra le due parti.

Durante la conferenza odierna, l’amministratore delegato Luca Baraldi ha rotto gli indugi sulla situazione, rassicurando i tifosi di Bologna:

E’ un giocatore su cui stiamo lavorando da settimane. Sono fiducioso, anche se a oggi non è stato ancora sottoscritto alcun contratto. Arriverà in Italia a breve, e sceglierà di curarsi qui a Bologna o comunque attraverso i nostri canali. Tra 10-15 giorni saremo molto più precisi su questo. Non ci sono problemi con il CSKA di nessun tipo, lui è un uomo libero. A differenza di altre situazioni, le abbiamo risolte tutte, anche con Hackett, e faccio i complimenti a Ronci. Per noi è un giocatore fondamentale, e speriamo che le cose vadano a finire bene. Non andiamo sul mercato, mi auguro che i tempi non siano lunghissimi.

La speranza è che i tempi di ripresa siano inferiori a quelli paventati nella serata di ieri, ovvero 2-3 mesi.

La Georgia sabato sfiderà gli Azzurri nel match di qualificazione ai Mondiali dovendo fare a meno di un pezzo importante, e con molta probabilità sarà una partita da ” dentro e fuori “. I georgiani si trovano a pari merito con l’Ucraina, 3 partite vinte e 2 perse, mentre l’Italia si trova al primo posto assieme alla Spagna di Sergio Scariolo.

È una partita che la Nazionale georgiana non può sbagliare, considerando soprattutto la posta in palio…

 

 

You may also like

Lascia un commento