Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets NBA, gli Hornets richiamano Steve Clifford in panchina

NBA, gli Hornets richiamano Steve Clifford in panchina

di Michele Gibin
steve clifford hornets

Dopo il dietrofront di coach Kenny Atkinson, gli Charlotte Hornets hanno deciso di richiamare in panchina Steve Clifford, che già aveva allenato la squadra dal 2013 al 2018 e l’aveva portata per due volte ai playoffs.

Clifford era stato esonerato nel 2018 e sostituito da James Borrego. Gli Hornets avevano raggiunto alcune settimane fa un accordo per un contratto di 4 anni con Atkinson, che ha poi preferito restare da assistente allenatore a Golden State. Da qui la decisione di rivolgersi a coach Clifford, che conosce l’ambiente e che ha sempre goduto della stima di Michael Jordan, proprietario della squadra.

L’ex coach dei Magic ha firmato un contratto pluriennale, Clifford è stato preferito all’altro candidato forte alla panchina Mike D’Antoni, in corsa fino a qualche giorno fa. “E’ il miglior allenatore per la nostra squadra”, così il gm Mitch Kupchak “Steve ha una storia fatta di miglioramenti difensivi e lavoro sui dettagli nelle squadre che allena, e una storia nel massimizzare il talento e lavorare con i suoi atleti per aumentarne le capacità“.

Sono felice di tornare, e voglio ringraziare Michael Jordan, Mitch Kupchak e Buzz Peterson per l’opportunità“, così Clifford Abbiamo una squadra di grande talento e potenziale, Charlotte è una grande città, appassionata e non vedo l’ora di cominciare“.

You may also like

Lascia un commento