Kenny Atkinson fa dietrofront, non sarà l’allenatore degli Charlotte Hornets per la prossima stagione.
Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, Atkinson avrebbe deciso di rinunciare all’accordo di massima già raggiunto con la franchigia di proprietà di Michael Jordan per sostituire coach James Borrego, per restare nello staff di Steve Kerr ai Golden State Warriors.
Golden State ha appena vinto il quarto titolo NBA negli ultimi 8 anni battendo per 4-2 i Boston Celtics, Atkinson è stato assieme a Mike Brown, diretto a Sacramento dalla prossima stagione come head coach, uno degli assistenti di punta di Kerr.
Per l’ex coach dei Nets era pronto a Charlotte un contratto quadriennale, e invece resterà agli Warriors col ruolo di primo assistente di Kerr, nella squadra campione NBA in carica, per la prossima stagione. Gli Hornets dovranno ora riprendere la ricerca del nuovo capo allenatore, con Mike D’Antoni e Terry Stotts come candidati principali. Secondo ESPN, Atkinson e gli Hornets non avevano ancora firmato alcun contratto, il coach ex Brooklyn ha informato sabato sia Charlotte che Golden State della sua decisione di restare agli Warriors.