fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers LeBron James: “Play-off? La formula attuale è perfetta”

LeBron James: “Play-off? La formula attuale è perfetta”

di Andrea Notari

LeBron James è tornato a parlare della possibile rivoluzione dei play-off. Sono tante infatti le idee, da parte della Lega, per cercare di modificare la postseason cercando di renderla ancora più avvincente.

Il nativo di Akron ha ribadito la sua idea: “No, no, no. Il tuo posto ai play-off te lo devi guadagnare se vuoi giocare la postseason. A che gioco stanno giocando?”. 

LeBron James: il pensiero del Re sui play-off

Il pensiero di LeBron James lo conosciamo tutti. Il Re ha già ammesso in più occasioni di ritenere perfetto l’attuale format con le migliori otto squadre di ogni conference che si qualificano per i play-off, sottolineando di come già l’aver giocato 82 partite è garanzia di aver fatto un buon lavoro se si è in quell’elité di franchigie che sono arrivate a quel punto.

Zach Lowe, di ESPN, ha riferito lo scorso mese di come ci sia “un certo slancio, dietro le quinte, a dare una spinta ai nuovi format (sono due al momento, ndr) per modificare la postseason”. Di questi, quello che ha creato maggior fonte di discussione, è quello che prevederebbe la creazione di due mini tornei. La settima ospiterebbe l’ottava in classifica, e la vincente approderebbe come settima testa di serie ai play-off. L’altra gara, invece, sarebbe tra la nona e la decima e la squadra che risulterà vincente sfiderà la perdente della precedente sfida per giocarsi l’ottava testa di serie.

Proprio su questo l’ala dei Cavaliers è stato decisamente contrario rilasciando la seguente dichiarazione: “Fai i play-off vincendo il torneo anche se il mio record è migliore del tuo? No, questo non va bene”.

Resta collegato con noi su Instagram:

NBAPassion

Instagram NBAPassion

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi