Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Mercato Lakers: Chris Paul e Russell Westbrook obiettivi possibili

Mercato Lakers: Chris Paul e Russell Westbrook obiettivi possibili

di Michele Gibin
lakers

Convinti dalla rivoluzione Chris Paul ai Phoenix Suns, i Los Angeles Lakers potrebbero gettarsi sul mercato alla ricerca di una point guard di livello da aggiungere al duo LeBron James e Anthony Davis.

Un veterano con status da All-Star e che possa giocare da terza star accanto a James e AD, per riportare i gialloviola al livello delle contender per il titolo NBA dopo una stagione sfortunata, caratterizzata dai troppi infortuni e da problemi offensivi e al tiro da fuori evidenti.

La free agency 2021 sarà particolarmente ricca nel ruolo di point guard, soprattutto se Chris Paul deciderà dopo la delusione della sconfitta per 4-2 alle sue prime finali NBA della carriera, di uscire dal suo contratto che lo lega ai Phoenix Suns con un anno di anticipo.

Decisione che CP3 prenderà nei prossimi giorni, nel frattempo Magic Johnson (che non ha alcun incarico ai Lakers e che si trova in vacanza nel Mediterraneo in questi giorni) si è appellato a Paul su Twitter per convincerlo a unire le forze col vecchio sodale LeBron James.

Russell Westbrook sarebbe il secondo profilo adatto ai Los Angeles Lakers, come riportato da Marc J. Spears di ESPN. Diventeranno inoltre free agent a breve Mike Conley e Kyle Lowry, oltre che il losangelino doc DeMar DeRozan.

I Lakers non hanno lo spazio salariale sufficiente per mettere sotto contratto una terza star via free agency, e dovrebbero ricorrere a una sign and trade per portare a LA il giocatore prediletto. Kyle Kuzma, Kentavious Caldwell-Pope e Dennis Schroder – che sarà a sua volta free agent e va rimesso prima sotto contratto – gli asset a disposizione assieme a Talen Horton-Tucker, prossimo restricted free agent.

Abbiamo appena perso in finale, ora dobbiamo ancora elaborare quanto successo, a tempo debito ogni cosa andrà al suo posto“, così ha risposto Chris Paul alle domande sul suo futuro dopo la sconfitta per 105-98 in gara 6 a Milwaukee contro i Bucks “Non ho alcuna intenzione di ritirarmi“.

Spears fa notare come Paul potrebbe anche pensare di accettare i circa 9 milioni di dollari previsti dall’eccezione salariale biennale a disposizione dei Lakers, opzione però che potrebbe essere destinata a Andre Drummond, altro free agent importante in casa gialloviola assieme a Schroder, Alex Caruso e Talen Horton-Tucker.

Montrezl Harrell dovrà decidere sulla sua player option sul secondo anno di contratto con i Lakers, dopo una stagione deludente per il sesto uomo dell’anno 2020. La sua decisione sarà la prima tessera del domino per la off-season dei Lakers.

You may also like

Lascia un commento