fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Knicks, inizio di stagione difficile per RJ Barrett, Thibodeau: “Tirerà meglio”

Knicks, inizio di stagione difficile per RJ Barrett, Thibodeau: “Tirerà meglio”

di Francesco Schinea

In un inizio di stagione non particolarmente negativo per i New York Knicks, che hanno attualmente un record di 2 vittorie e 3 sconfitte, preoccupano i problemi al tiro di RJ Barrett.

Alla sua seconda stagione nella lega, il canadese ha realizzato solo 28 degli 81 tiri presi dal campo in questo inizio di stagione, tirando con il 13% da tre punti. Si tratta di cifre relativamente significative dopo così poco tempo, ma che indubbiamente hanno fatto scattare un campanello d’allarme fra i tifosi.

Tutt’altro che preoccupato invece il coach dei Knicks Tom Thibodeau, soddisfatto dalle prestazioni di RJ Barrett: “Ha giocato bene senza tirare bene, ma sappiamo che il tiro arriverà”, ha dichiarato al New York Post. “Sta facendo molte cose per noi difensivamente, muovendosi bene senza palla. C’è molto margine di miglioramento per lui, sta lavorando diligentemente. La sua versatilità è un bene per la squadra, insieme alla volontà di fare giocate per gli altri”.

Nonostante le pessime percentuali, l’alto volume di tiri ha comunque consentito alla terza scelta assoluta del Draft 2019 di realizzare 15.4 punti di media, accompagnati da 7.4 rimbalzi e 3.6 assist a partita.

I Knicks affronteranno nella notte gli Indiana Pacers (4-1), da cui avevano rimediato una sconfitta nella prima uscita stagionale. Come sottolineato da coach Thibodeau, sarà indispensabile una grande difesa da parte della franchigia newyorchese, che attualmente è sesta per minor numero di punti concessi agli avversari. “Dobbiamo continuare a lavorare sulla nostra difesa. Non siamo perfetti. Penso che se ci impegniamo, pressando sulla palla, possiamo coprire i nostri errori”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi