Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks NBA: Banchero si ferma a Dallas, Doncic domina con 44 punti

NBA: Banchero si ferma a Dallas, Doncic domina con 44 punti

di Michele Gibin
banchero e doncic

Si ferma a 6 la striscia di partite consecutive da almeno 20 punti segnati di Paolo Banchero, che nella sconfitta degli Orlando Magic per 114-105 contro i Dallas Mavericks di un grande Luka Doncic, si ferma a 18 punti.

Per Banchero 6 su 20 dal campo e anche 5 falli, in 32 minuti di gioco e in una partita in cui la scena se la prende tutta Doncic. Il fuoriclasse sloveno segna 44 punti finali, di cui 30 nel solo primo tempo, e ci aggiunge 5 assist, per lui 17 su 26 al tiro e persino 6 errori ai tiri liberi (8 su 14) che gli impediscono di raggiungere quota 50 punti.

E vittoria che riporta i Mavs sul 50% di vittorie in stagione (3-3), mentre Orlando resta ancora con una sola vittoria in 7 partite. Dallas riesce a ripartire dopo aver perso in rimonta un’altra partita abbordabile, contro gli Oklahoma City Thunder sabato.

Se la striscia di Banchero si è fermata in Texas, prosegue quella da almeno 30 punti di Luka Doncic che in 6 partite non è mai sceso oltre quota 31. Lo sloveno è diventato anche il primo giocatore NBA dai tempi di Michael Jordan, nel 1986, a segnare 30 o più punti in ciascuna delle prime 6 partite di stagione regolare. Oltre a Doncic, per Dallas importanti i 21 punti in uscita dalla panchina per Tim Hardaway Jr.

In un avvio di stagione NBA 2022-23 che sta vivendo grandi exploit offensivi personali, dopo 6 partite Doncic è il miglior realizzatore con 36.7 punti di media, davanti a Giannis Antetokoumpo, Ja Morant e Donovan Mitchell. Sono per ora ben 11 i giocatori che stanno segnando almeno 30 punti a gara.

You may also like

Lascia un commento