Non c’è ancora certezza su quando precisamente Jusuf Nurkic sancirà il proprio rientro tra le fila dei Portland Trail Blazers. Il centro bosniaco è attualmente out a causa di una frattura alla gamba sinistra nel marzo 2019, riportata durante una partita contro i Brooklyn Nets.
Jusuf Nurkic è tornato ad allenarsi il mese scorso, preparando la strada al rientro che poteva concretizzarsi a breve. Tuttavia il giocatore ha riportato un problema al polpaccio destro, e al momento le tempistiche di un suo possibile ritorno all’azione sui campi di allenamento è incerto. A riportarlo è stato Jason Quick di The Atlethic, che ha inoltre raccolto delle dichiarazioni dello stesso Nurkic:
“È difficile alimentare sperenze perché al momento non c’è una data precisa per il mio ritorno, quindi è difficile parlare di qualcosa. Non ho obiettivi, quindi tutte le voci, non hanno senso. La gente dirà oggi, domani, la settimana prossima, una settimana dopo … ma non c’è una data”
Di sicuro il classe 1994 avrà bisogno di più tempo per allenarsi e tornare così al massimo della condizione, una faccenda piuttosto complicata visto che tra una partita e l’altra le sessioni sono poche. Nurkic in tal senso ha aggiunto:
“Tutto quello che so è che sto cercando di capire come posso ottenere posso allenarmi di più, perché non abbiamo molte sessioni. Questa è l’unica ragione per cui posso tornare: se trovo un modo per allenarmi…. non posso rimanere fuori per 11 mesi e poi tornare improvvisamente per una partita. Non funziona in questo modo”.
Attualmente i Trail Blazers occupano il nono posto nella Western Conference con un record di 26 vittorie e 34 sconfitte. L’obiettivo stabilito è quello di agganciare il treno per i playoffs: se si perdesse troppo terreno dall’ottavo posto, allora i piani per Nurkic in questa stagione potrebbero cambiare.