fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Jusuf Nurkic, il rientro è ancora incerto: “Non c’è una data”

Jusuf Nurkic, il rientro è ancora incerto: “Non c’è una data”

di Olivio Daniele Maggio

Non c’è ancora certezza su quando precisamente Jusuf Nurkic sancirà il proprio rientro tra le fila dei Portland Trail Blazers. Il centro bosniaco è attualmente out a causa di una frattura alla gamba sinistra nel marzo 2019,  riportata durante una partita contro i Brooklyn Nets.

Jusuf Nurkic è tornato ad allenarsi il mese scorso, preparando la strada al rientro che poteva concretizzarsi a breve. Tuttavia il giocatore ha riportato un problema  al polpaccio destro, e al momento le tempistiche di un suo possibile ritorno all’azione sui campi di allenamento è incerto. A riportarlo è stato Jason Quick di The Atlethic, che ha inoltre raccolto delle dichiarazioni dello stesso Nurkic:

“È difficile alimentare sperenze perché al momento non c’è una data precisa per il mio ritorno, quindi è difficile parlare di qualcosa. Non ho obiettivi, quindi tutte le voci, non hanno senso. La gente dirà oggi, domani, la settimana prossima, una settimana dopo … ma non c’è una data”

Di sicuro il classe 1994 avrà bisogno di più tempo per allenarsi e tornare così al massimo della condizione, una faccenda piuttosto complicata visto che tra una partita e l’altra le sessioni sono poche. Nurkic in tal senso ha aggiunto:

Tutto quello che so è che sto cercando di capire come posso ottenere posso allenarmi di più, perché non abbiamo molte sessioni. Questa è l’unica ragione per cui posso tornare: se trovo un modo per allenarmi…. non posso rimanere fuori per 11 mesi e poi tornare improvvisamente per una partita. Non funziona in questo modo”.

Attualmente i Trail Blazers occupano il nono posto nella Western Conference con un record di 26 vittorie e 34 sconfitte. L’obiettivo stabilito è quello di agganciare il treno per i playoffs: se si perdesse troppo terreno dall’ottavo posto, allora i piani per Nurkic in questa stagione potrebbero cambiare.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi