Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte HornetsNBA, i Kings volano con Holmes e Hield, Hornets spazzati via

NBA, i Kings volano con Holmes e Hield, Hornets spazzati via

di Michele Gibin
richaun holmes

Richaun Holmes si vendica dopo la multa di 15mila dollari per aver gettato in tribuna la sua fascetta tergisudore durante la partita contro i Pelicans, e spazza via dal campo gli Charlotte Hornets nella larga vittoria per 140-110 dei suoi Sacramento Kings.

23 punti con 20 rimbalzi per Holmes, che domina sotto canestro contro Mason Plumlee e Nick Richards e trova la prima partita da “20+20” in carriera. Agli Hornets manca PJ Washington infortunato, ma la differenza sotto le plance tra le due squadre è abissale: 56-29 a rimbalzo per Sacramento che chiude con 22 su 44 al tiro da tre punti e segna 73 punti nel solo primo tempo.

Un dominio assoluto, e record (5-4) che torna positivo per i buoni Kings di questo inizio di stagione. Harrison Barnes chiude con una doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi, De’Aaron Fox segna 21 punti con 9 assist e 7 su 7 ai tiri liberi, suo tallone d’Achille, ma è la panchina a spingere Sacramento. Buddy Hield chiude con 26 punti e 8 su 17 da tre, per lui la gara è un’esercitazione al tiro, il rookie Davion Mitchell ci aggiunge 19 punti in 25 minuti.

Le 22 triple a bersaglio sono il nuovo record di franchigia per i Sacramento Kings, che dopo 9 partite hanno il quarto miglior attacco della NBA per offensive rating.

Surclassati a rimbalzo, gli Hornets hanno 24 punti con 13 assist di LaMelo Ball e 27 punti di Gordon Hayward, in una partita in cui c’è poco da salvare. Dopo il grande inizio di stagione, Charlotte ha raccolto a Sacramento la terza sconfitta di fila e il calendario prevede una trasferta a Ovest contro Lakers, Clippers e Grizzlies e le sfide casalinghe contro Knicks, Warriors e Wizards. Un banco di prova importante per gli uomini di coach James Borrego, che sperano di ritrovare presto PJ Washington, senza il quale i problemi sotto canestro si acuiscono.

Tornato in campo da 5 partite, Terry Rozier sta faticando in attacco, con soli 11 punti di media e percentuali mediocri: 30.8% dal campo e appena il 27% al tiro da tre punti. Gli Hornets sono al momento inoltre la peggior difesa della NBA per defensive rating.

Richaun Holmes sta invece giustificando alla grande l’investimento che i Kings hanno fatto su di lui in estate, con il nuovo contratto. Il lungo ex Suns e Sixers sta viaggiando a 15.9 punti di media, con 11 rimbalzi e il 69% al tiro, tutti massimi in carriera, in 27.7 minuti a partita.

You may also like

Lascia un commento