Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, è morto Mark Eaton, ex grande centro degli Utah Jazz

NBA, è morto Mark Eaton, ex grande centro degli Utah Jazz

di Michele Gibin
mark eaton

NBA, è morto a 64 anni l’ex giocatore degli Utah Jazz Mark Eaton, ha giocato 11 anni nella lega dal 1982 al 1993 ed è stato uno dei migliori stoppatori di tutti i tempi.

Eaton è rimasto vittima di un incidente mentre si trovava in sella alla sua bicicletta venerdì a Park City, Summit County, il corpo dell’e x giocatore dei Jazz è stato rinvenuto a bordo strada, nessun altro veicolo sarebbe coinvolto nell’incidente. Eaton è morto poco dopo il ricovero in ospedale.

Mark Eaton detiene il record NBA per stoppate totali in una sola stagione con 456 e ha la miglior media in carriera per stoppate a partita con 3.5. Con i suoi 224cm di altezza è stato uno dei giocatori più alti di sempre ad aver giocato nella NBA. Scelto al draft NBA del 1983 dopo una carriera collegiale a UCLA, Eaton ha giocato 11 stagioni nella lega sempre agli Utah Jazz, in carriera ha chiuso con 6 punti, 7.9 rimbalzi e 3.5 stoppate di media in 875 gare disputate, con una partecipazione all’All-Star Game nel 1989. Eaton è stato per due volte defensive player of the year, nel 1985 e 1989.

Il suo numero 53 fu ritirato dai Jazz nel 1996.

You may also like

Lascia un commento