fbpx

Joe Johnson, ala dei Brooklyn Nets, nonché sette volte All-Star, sta passando una della stagioni di più basso livello di tutta la sua intera carriera. Nonostante ciò ha dichiarato personalmente di non aver intenzione di chiedere alla sua squadra di inserirlo in una trade entro la cosiddetta deadline del 18 Febbraio.

“Sono una professionista, ed è ovvio che in questo momento della carriera, non sono certo nella mia situazione ideale” –  ha dichiarato il giocatore a Andy Vasquez, riferendosi alla sua squadra, i Nets (12-37 ad Est)“Tuttavia non ho nessuna intenzione di forzare il mio scambio, non sono andato dai dirigenti e non ho chiesto nulla”.

Bisogna anche rendersi conto che nella sua condizione, con un contratto da $24,9 milioni (in scadenza alla fine di questa stagione), diventa difficile, se non impossibile, pensare che qualche squadra decida di puntare su di lui, almeno non a quelle cifre.

Johnson ha però un’altra opzione per abbandonare la franchigia, ovvero chiedere loro il buyout: in parole povere rinuncerebbe ad una parte di stipendio per diventare free agent e poter quindi stipulare un contratto con un’altra squadra anche in questa stagione, senza dover così aspettare il primo di luglio, ovvero quando il suo contratto attuale scadrà.

Giovedì scorso i giornalisti l’hanno intervistato proprio su quest’argomento, ecco le sue parole: “Onestamente non lo so, ho parlato l’altra sera con il mio agente (n.d. Jeff Schwartz) e abbiamo deciso di risentirci nell’arco di una settimana riguardo a questo proposito, quindi ne parleremo a breve”.

In caso di buyout si sono dichiarati interessati i Miami Heat che come ha riportato Ethan J. Skolnick sono alla ricerca di un tiratore e lo stesso Johnson potrebbe essere l’opzione migliore. Il 34enne sta attualmente viaggiando a 11.3 punti di media e tira con il 39% dal campo, cifre sintomo del suo declino, ma resta comunque un veterano che può portare molto in qualsiasi franchigia.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi