Home Eastern Conference Teams New York Knicks, arriva il quarto rinforzo: ecco Kyle O’Quinn

New York Knicks, arriva il quarto rinforzo: ecco Kyle O’Quinn

di Matteo Meschi

E’ Kyle O’Quinn il quarto arrivo in casa Knicks di questa free agency: l’ex Orlando Magic ha infatti firmato un contratto quadriennale per 16 milioni di dollari.

O’Quinn era restricted free agent dopo che i Magic avevano esteso una qualyfing offer su di lui: Orlando infatti si era inizialmente riservata di pareggiare qualsiasi offerta, ma dopo che il minutaggio era fortemente diminuito durante l’ultima stagione sotto la gestione ad interim di James Borrego è stato deciso di non pareggiare la proposta di Phil Jackson.

Tuttavia i Magic hanno potuto sfruttare la condizione di free agent di Kyle O’Quinn per ricevere qualche beneficio da New York, visto che come riporta Ken Berger della CBS, in Florida sono arrivati soldi e il diritto su una seconda scelta del 2019.

Selezionato con la 49esima scelta durante il draft 2012, O’Quinn ha lavorato moltissimo per riuscire a ritagliarsi il suo spazio a Orlando: con la media di 6,2 punti e 5,3 rimbalzi durante la stagione 2013-2014 era riuscito finalmente a entrare nelle rotazioni in modo considerevole, prima di vedere il suo minutaggio scendere nell’ultimo anno. Nonostante ciò O’Quinn viene valutato come un giocatore molto solido, con un gran fisico e buone capacità dalla mid-range.

O’Quinn dunque è l’innesto che serviva a New York per il triangolo e ciò giustifica i 4 milioni di dollari annui che sono stati messi sul tavolo per un giocatore giovane e con ampi margini: la ricostruzione silenziosa dei Knicks continua passo dopo passo.

You may also like

Lascia un commento