Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsNew York Knicks, ecco i nomi per il post Woodson!

New York Knicks, ecco i nomi per il post Woodson!

di Marco Tarantino

Con il licenziamento di coach Mike Woodson, Steve Kerr sembra essere il candidato numero 1 per diventare il prossimo head coach dei New York Knicks.

Kerr ovviamente gode della stima di “Coach Zen” che lo ha allenato ai Chicago Bulls, e dopo aver giocato per lui, Phil Jackson crede che l’attuale telecronista abbia le doti giuste per avere successo come capo allenatore nella NBA.

Steve Kerr
I maggiori dubbi di Kerr riguardano la storia pesante ed ingombrante della franchigia della Grande Mela: se coach del calibro di Lenny Wilkens e Larry Brown hanno fallito, sarà difficile per Steve imporsi sin da subito in un grande palcoscenico come quello di New York.
Il male maggiore, poi a New York è rappresentato dai media: si tratta del nemico principale dei Knicks, capace di sotterrare qualsiasi giocatore alla prima partita non all’altezza.

Ora Jackson, e con molta probabilità Kerr o chi per lui, hanno il compito di provare a cambiare la cultura sportiva della franchigia: troppo tempo è passato dall’ultima volta che New York ha vinto il titolo NBA  (1973) e per questo, come Coach Zen ha dichiarato ieri “c’è bisogno di una ventata di freschezza ed un taglio netto con la gestione del passato della squadra”, per riportare in auge i Knicks.

Se Kerr non dovesse accettare il posto offertogli da Phil Jackson, una alternativa potrebbe essere Mark Jackson, attuale head coach di Golden State, ma questo potrebbe verificarsi solo se gli Warriors usciranno al primo turno dai Playoffs e perciò Mark rischierebbe, e non poco la panchina.  Resta quindi solo a  Steve Kerr la decisione, se accettare o meno l’incarico nella Grande Mela.
Tra pochi giorni Phil Jackson informerà il mondo intero della sua decisione!

 

You may also like

Lascia un commento