Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets A soli 22 anni, AJ Griffin “pensa seriamente al ritiro”

A soli 22 anni, AJ Griffin “pensa seriamente al ritiro”

di Michele Gibin
aj griffin

Dopo appena due stagioni NBA e a 22 anni, AJ Griffin starebbe pensando seriamente al ritiro dall’attività agonistica, come riportato da Shams Charania per The Athletic.

Griffin, ex scelta al primo giro numero 16 degli Atlanta Hawks al draft NBA 2022, era stato ceduto via trade agli Houston Rockets in estate. Una squadra nuova in cui il figlio dell’allenatore e ex NBA a propria volga Adrian Griffin avrebbe potuto provare a rilanciare la sua carriera, e invece il ragazzo sembra già pronto a appendere le proverbiali scarpette al chiodo e cambiare vita.

AJ Griffin aveva giocato una buona stagione da rookie agli Hawks, da 8.9 punti di media e il 39% al tiro da tre in 72 partite disputate. Lo scorso anno per lui invece tanti problemi, fisici e di natura personale, e sole 20 partite all’attivo. Per Charania ora “le parti si preparano per il suo ritiro”, il giocatore è sotto contratto ancora per due anni fino al 2026, per circa altri 9 milioni di dollari complessivi. A luglio dopo la trade, AJ Griffin aveva dichiarato: “Città nuova, nuovi compagni e tutto il resto, sto tornando a divertirmi in campo e mi dà motivazioni“.

You may also like

Lascia un commento