Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Atlanta Hawks, 14 giocatori già vaccinati contro il Covid-19

Atlanta Hawks, 14 giocatori già vaccinati contro il Covid-19

di Michele Gibin
Atlanta Hawks

14 giocatori degli Atlanta Hawks hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid, gli Hawks dopo i New Orleans Pelicans sono la seconda squadra NBA a vaccinare ufficialmente i propri atleti.

In totale sono 36 i membri della squadra a vario titolo, tra giocatori, staff e dipendenti, ad essere stati vaccinati, solo 3 giocatori non hanno avuto accesso all’iniezione perché non rientranti nelle categorie ammesse dalla stato della Georgia in questa fase della campagna vaccinale. Ad annunciare la scelta sono stati gli stessi Atlanta Hawks con un comunicato.

Diversi stati degli USA hanno aperto la vaccinazione a fasce più larghe della popolazione, la campagna vaccinale negli Stati Uniti è iniziata a dicembre e al 18 marzo sono quasi 74 milioni le persone che hanno ricevuto in tutto il paese la prima dose. La curva dei contagi negli Stati Uniti cala costantemente da gennaio, anche se nel paese si registra ancora una media di quasi 55mila contagi giornalieri, la regione più interessata resta la costa est e l’area di New York, quella che ha pagato il prezzo più pesante in fatto di decessi durante la pandemia.

Proprio nella giornata di giovedì la NBA aveva aggiornato il suo protocollo anti Covid, introducendo delle nuove e meno stringenti misure per i giocatori e staff vaccinati. Tra i vantaggi che la NBA ha indicato come incentivo per favorire la vaccinazione, la non più necessità di un periodo di quarantena per un soggetto vaccinato che fosse venuto a contatto con una persona positiva (come avviene oggi), e maggiore libertà di movimento in trasferta e durante i soggiorni casalinghi.

You may also like

Lascia un commento