Lonzo Ball vs De’Aaron Fox, uno contro l’altro, uno di fronte all’altro nella notte NBA nella sfida tra Kings e Lakers: i due hanno dato spettacolo ed hanno rilasciato alcune parole nel post gara.
Queste sono state le dichiarazioni di Lonzo Ball dopo la sfida: “E’ stato molto divertente giocare contro di lui. E’ sempre stato amato dai suoi fan e anche dalle altre persone, lui è nato per giocare a basket e stasera ha giocato molto bene“.
Ball ha disputato una buona partita, malgrado la sconfitta, mettendo a referto 11 punti, 11 assist e 7 rimbalzi. Però quello che salta all’occhio non è tanto la doppia doppia, ma le percentuali di tiro in leggero, ma significativo miglioramento. Infatti il playmeker dei Lakers ha tirato 4 tiri su 8 dal campo di cui 3 su 5 da oltre l’arco dei tre punti. Anche Fox, come ha detto Lonzo, ha disputato un ottimo match riuscendo a mettere dentro 5 tiri su 11 dal campo, realizzando 13 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.
I due si conoscono bene (hanno giocato contro già in NCAA quando Ball indossava la canotta di Ucla e DeAaron quella di Kentucky). Ieri invece le divise erano diverse, quella dei Lakers per il figlio di LaVar e quella dei Kings per il prodotto del Kentucky. Entrambi giocano in due franchigie in ricostruzione e saranno i pilastri dal quale partire per rifondare le proprie squadre e dalla loro maturazione (e degli altri giovani come Kuzma, Ingram, Hield and co) dipenderà gran parte del futuro delle rispettive franchigie.
La partita è andata alla franchigia di casa per per 113-102, soprattutto grazie alla prestazione del giovane centro Cauley-Stein che ha realizzato 26 punti.

