Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James Bronny James lascia USC? LeBron: “Nessuna decisione è presa”

Bronny James lascia USC? LeBron: “Nessuna decisione è presa”

di Andrea Delcuratolo
bronny draft 2024

Tempi difficili per Bronny James, figlio del celeberrimo LeBron. Il primogenito di casa James sarebbe pronto a lasciare USC stando a quanto riportato dal New York Daily News. Decisiva la partenza dell’head coach Andy Enfield, la quale, potrebbe spingere ancor di più Bronny a proseguire gli studi e la carriera sportiva altrove.

Riavvolgiamo il nastro. Bronny James è stato vittima di un arresto cardiaco la scorsa estate, durante il training camp dei USC Trojans. Ciò ha fatto sì che venissero saltate le prime 8 partite della stagione, tanto che si è dovuto aspettare dicembre 2023 per vedere Bronny James esordire con la canotta della USC. Esperienza sin qui molto insoddisfacente dal momento che le medie parlano di 4.8 punti, 2.8 rimbalzi e 2.1 assist a partita. 

Il punto è che James può dichiararsi per il draft NBA, ma non è chiaro se sarà questa la strada che prenderà. Può anche proseguire al college. A prescindere da ciò, ci saranno molti occhi puntati su ciò che deciderà di fare in seguito. Un grande clamore già circonda James, per il solo nome che porta. Molti si aspettano di vederlo giocare con papà LeBron che ha commentato la faccenda: “ci sono decisioni difficili in arrivo e la famiglia lo sosterrà a prescindere da ciò che deciderà”.

La decisione deve essere presa in fretta. La finestra per i trasferimenti NCAA chiude il 1° maggio. L’unica eccezione è rappresentata dagli studenti laureati, che possono trasferirsi in qualsiasi momento. I giocatori possono anche trasferirsi entro 30 giorni dal cambio di allenatore, ma la separazione di Enfield da USC è avvenuta esattamente 30 giorni prima del 1° maggio e non influirà sulle tempistiche per James.

James ha quindi ancora tutto il mese di aprile per decidere dove andare. Ha anche tempo fino al 27 aprile per decidere se partecipare al draft NBA 2024, anche se avrebbe ancora tempo fino al 29 maggio per rimuovere il suo nome dal draft NBA e proseguire la sua carriera accademica. 

You may also like

Lascia un commento