fbpx
Home NBANBA News Ben Simmons affiancherà Brett Brown per una medaglia alle Olimpiadi 2020?

Ben Simmons affiancherà Brett Brown per una medaglia alle Olimpiadi 2020?

di Stefano Cardone

Brett Brown, head coach dei Philadelphia 76ers sarà il prossimo allenatore della nazionale Australiana che nell’ultimo mondiale FIBA si è classificata al quarto posto, rischiando addirittura di ambire la finale poi vinta dalla Spagna ai danni dell’Argentina. Brett Brown potrà così convocare Ben Simmons, stella dei 76ers, per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

In una intervista a Tim Bontemps di ESPN, Simmons ha esordito così: Sono entusiasta e non vedo l’ora, lui è il mio allenatore e abbiamo un ottimo rapporto, speriamo di formare una grande squadra in nazionale.

Tuttavia, le dichiarazioni pre-impegni nazionali vanno sempre prese con le pinze, dato che in più di un’occasione molti giocatori NBA hanno lasciato all’ultimo, basti pensare i continui rifiuti da parte dei molti giocatori americani, ed anche dello stesso Simmons, grande assente all’ultimo mondiale FIBA.

australia mondiali FIBA

La nazionale Australiana nell’ultimo mondiale FIBA, grande assente Ben Simmons

In passato, Simmons ha rappresentato i Boomers al Campionato mondiale FIBA ​​U17 2012 e al FIBA ​​Oceania Championship 2013.

L’Australia dovrebbe competere per una medaglia a Tokyo. Il roster della squadra potrebbe includere tanti giocatori NBA, tra cui Joe Ingles, Patty Mills, Aron Baynes e Matthew Dellavedova.

La decisione migliore per me è quella di non prendere parte alle amichevoli di preparazione” Così Simmons aveva motivato il suo forfait in estate “L’obiettivo della squadra è quello di vincere una medaglia olimpica nel 2020, ed i Mondiali sono una tappa importante. La mia assenza permetterà ai Boomers di costruire la giusta chimica di squadra per affrontare il torneo e per raggiungere la qualificazione alle prossime Olimpiadi“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi