Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA ClippersNBA: Kawhi e George sono super, i Clippers travolgono Utah in gara 3: “Noi aggressivi da subito”

NBA: Kawhi e George sono super, i Clippers travolgono Utah in gara 3: “Noi aggressivi da subito”

di Michele Gibin
Suns vs Clippers

Paul George e Kawhi Leonard si assicurano in gara 3 di non cadere 0-3 nella serie contro gli Utah Jazz, e allo Staples Center dominano nella larga vittoria degli LA Clippers.

Finisce 132-106 per i padroni di casa che siglano il primo punto della serie (2-1 Utah), Kawhi Leonard segna 34 punti con 12 rimbalzi e 5 assist, Paul George ci aggiunge 31 punti con 6 su 10 al tiro da tre, i Clippers mandano a bersaglio 19 triple e dilagano nel quarto periodo.

I Jazz sono ancora privi di Mike Conley e per la prima volta nella serie pagano l’assenza della loro point guard. I Clippers provano a togliere subito il pallone dalle mani di Donovan Mitchell con i raddoppi e né Bojan Bogdanovic né Jordan Clarkson sono efficaci nello sfruttare gli spazi. In attacco il quintetto piccolo di Tyronn Lue con Marcus Morris e Nic Batum riesce ad aprire il campo per George e Leonard ed è soprattutto l’ex OKC Thunder ad approfittarne nel primo tempo, in cui segna 20 punti.

Nel frattempo Mitchell si sblocca e assieme a Joe Ingles prova a tenere in partita i Jazz. Nel terzo quarto le due squadre si scambiano canestri ma Utah non riesce mai a tornare a meno di 9 punti (82-73) di svantaggio, a inizio quarto periodo due palle perse di Georges Niang generano 5 punti dei Clippers che scappano definitivamente e si prendono gara 3.

Reggie Jackson è quasi infallibile da tre e chiude con 17 punti, stavolta la panchina dei Clippers con Ivica Zubac, Terrence Mann, Pat Beverley e Luke Kennard dà il suo contributo con 23 punti, battendo quella di Utah che ha un Jordan Clarkson da 14 punti e -24 di plus\minus in 31 minuti.

Nel secondo tempo a Paul George subentra Kawhi Leonard, che inizia male al tiro ma segna 24 dei suoi 34 punti finali nella seconda metà di partita.

Clippers-Jazz gara 3, Lue: “Obiettivo era fermare Mitchell a inizio partita”

Quando George inizia le partite così siamo tutta un’altra squadra, è stato così per tutto l’anno. Oggi è stato grande, non aveva avuto una buona partita ma succede a chiunque“, così Tyronn LueLa cosa più importante per noi oggi è stata non concedere punti facili a Mitchell, gli abbiamo fatto sudare tutto quello che ha ottenuto“. A occuparsi in prima persona di Donovan Mitchell, come fatto già nel primo turno contro Luka Doncic, è stato Kawhi Leonard che ha pagato il doppio sforzo in attacco nel primo tempo, ma che si è rifatto nel secondo quando con il tiro da tre i Clippers hanno aperto il capo e tenuto Rudy Gobert più lontano dal canestro.

Sia io che Kawhi sappiamo che arrivati a questo punto dobbiamo restare aggressivi. Non abbiamo lasciato che Mitchell ci battesse stavolta, vogliamo che siano altri a fare le giocate per loro ed evitare che Donovan possa avere un inizio facile di partita“, spiega Paul George.

Kawhi Leonard ha spiegato dopo gara 3 come con Paul George “stiamo ancora lavorando sulla chimica, in attacco. E se uno di noi due, o un altro nostro compagno sta avendo una buona serata, continueremo a cercarlo“.

Senza Mike Conley per Utah sono state 13 le palle perse, che hanno generato ben 24 punti dei Clippers mentre Donovan Mitchell continua ad avere problemi alla caviglia destra. In alcuni frangenti di gara è apparso leggermente zoppicante e coach Quin Snyder lo ha tolto dalla partita a inizio quarto quarto quando i Clippers hanno allungato sul 110-95: “Non c’era ragione di rischiare vista la situazione“.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento