Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA: Damian Lillard e Draymond Green vogliono giocare alle Olimpiadi

NBA: Damian Lillard e Draymond Green vogliono giocare alle Olimpiadi

di Michele Gibin
Damian Lillard Draymond Green

Damian Lillard e Draymond Green, la cui stagione è ormai finita da qualche settimana, sono tra i primi giocatori NBA a manifestare la propria intenzione di giocare alle Olimpiadi di Tokyo con Team USA, la nazionale americana.

Come riportato da The Athletic, Lillard e Green avrebbero reso nota la loro disponibilità, i Giochi Olimpici inizieranno il 23 luglio. Team USA sarà inserito nel girone A del torneo olimpico assieme a Iran, Francia e alla squadra che uscirà vincente dalla fase di preolimpico che si giocherà in Canada prima di Tokyo 2020.

Draymond Green fece parte nel 2016 della nazionale USA che vinse l’oro a Rio de Janeiro, Damian Lillard saltò invece per infortunio il percorso di avvicinamento a Rio e non ha mai indossato la maglia di Team USA in una competizione ufficiale.

Green è stato inserito per la stagione 2020\21 nel primo quintetto difensivo NBA, Lillard è stato nominato nel secondo quintetto All-NBA. I Golden State Warriors non si sono qualificati ai playoffs NBA perdendo entrambe le partite dei play-in contro LA Lakers e Memphis Grizzlies, i Blazers hanno invece perso al primo turno per 4-2 contro i Denver Nuggets.

Il torneo olimpico di basket maschile a Tokyo inizierà il 25 luglio, ogni nazionale sarà composta da un roster di 12 giocatori.

You may also like

Lascia un commento