Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State WarriorsDraymond Green, tecnico per invasione di campo. E Curry solidarizza

Draymond Green, tecnico per invasione di campo. E Curry solidarizza

di Michele Gibin

Draymond Green cade “vittima” della nuova regola NBA che impedisce ai giocatori in panchina di invadere il rettangolo di gioco, e Stephen Curry solidarizza col suo compagno di squadra.

Green ha ricevuto un fallo tecnico nel finale della larga vittoria al Target Center dei suoi Golden State Warriors contro i Minnesota Timberwolves, per 137-114, per aver festeggiato un canestro di Jordan Poole “invadendo” il campo dopo essersi alzato dalla panchina. Le nuove regole adottate quest’anno impediscono ai giocatori di alzarsi e restare troppo in piedi davanti alle panchine, e soprattutto di sostare sulle righe del campo.

Dopo il layup di Poole, Green ha celebrato imitando il movimento della guardia al quarto anno, ma si è spinto un po’ troppo in là e l’arbitro ha fermato il gioco e lo ha sanzionato con un fallo tecnico, come da regolamento. Dopo il fischio, Draymond Green e coach Steve Kerr hanno parlottato per qualche secondo con l’arbitro, e pochi istanti dopo Stephen Curry, che era in panchina assieme ai titolari, si è alzato dopo una tripla di Donte DiVincenzo, e entrando in campo dalla linea di fondo, ha iniziato a sventolare un asciugamano per farsi vedere dagli arbitri, che gli hanno fischiato a propria volta un fallo tecnico. Dopo il doppio fischio, Curry e Green si sono seduti di nuovo e hanno riso dell’episodio.

Quest’anno avrò preso 4 falli tecnici perlomeno opinabili” ha detto Draymond Green dopo la partita “ma questo… mi hanno detto che ero entrato in campo ma in realtà ero lì nell’angolo. Non so a questo punto. Il gesto di Curry? L’ho apprezzato assolutamente, ma resta il fatto che il tecnico era ridicolo, non c’era nessuno lì e non ho disturbato il gioco“.

Draymond Green ha chiuso la sua partita con 19 punti e 11 assist, per Curry 25 punti e per Klay Thompson un’altra prova in crescita, da 21 punti con 5 su 8 al tiro da tre. Jordan Poole, che ha involontariamente generato il fallo tecnico per Green, ha segnato 24 punti dalla panchina. Con la vittoria a Minnesota, gli Warriors sono saliti a un record di 11-10 sopra al 50% di vittorie e proprio davanti ai Twolves (10-10).

You may also like

Lascia un commento