Dwight Howard, attuale centro degli Atlanta Hawks, e il suo agente Andy Miller si sono separati. Howard firmò con Miller dopo aver lasciato Perry Rogers in aprile. Prima di Rogers, Howard è stato rappresentato da Dan Fegan, con cui ha chiuso i legami nel mese di febbraio. Il portavoce Dan Rohme del Business Sports Journal ha riportato la notizia, facendoci sapere che i rapporti fra Howard e il suo agente si sono ufficialmente e bruscamente interrotti.
Howard ha firmato la scorsa estate un contratto di tre anni con gli Atlanta Hawks grazie al quale riceverà la bellezza di 70,5 milioni di dollari. Si pensa inoltre, questo quanto dice ESPN, che il centro americano potrebbe lasciare la città della Coca-Cola, e per facilitare un eventuale scambio, Howard avrebbe pensato bene di cambiare agente. Queste ovviamente sono solamente delle supposizioni che potrebbero, però, rivelarsi veritiere nel momento in cui Howard e l’allenatore degli Hawks, tale Mike Budenholzer, non trovino un punto di accordo durante un colloquio pre-stagione che sicuramente si terrà. Budenholzer in una recente intervista ha ammesso: “Dwight ci sta aiutando tantissimo a crescere come squadra. È un mastino in difesa e offre il suo principale contributo in attacco. Dobbiamo capire meglio cosa ci riserverà il futuro”.
Kevin Arnovitz, giornalista ed opinionista di ESPN, ci ha inoltre fatto notare che Howard potrebbe benissimo essere scambiato con un’altra franchigia e gli Hawks potrebbero spuntarla ottenendo perfino una scelta per il secondo turno del draft del 2018.
Ricordiamo infine i numeri di questa stagione di Dwight Howard: 13,5 punti, 12,7 rimbalzi e 1,4 assist. Insomma: Atlanta dovrà pensarci molto prima di dar via un cestista di tale caratura.