fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Dwyane Wade firma con WarnerMedia, sarà su TNT con Shaq

Dwyane Wade firma con WarnerMedia, sarà su TNT con Shaq

di Valentino Aggio

La notizia arriva da Andrew Joe Potter di thescore.com: la leggenda dei Miami Heat Dwyane Wade ha firmato un contratto pluriennale con WarnerMedia. Flash ritroverà in TV l’ex compagno di squadra Shaquille O’Neal, con il quale ha vinto un titolo NBA nel 2006: l’ex numero 3 dei Miami Heat apparirà negli schermi di tutta America ogni martedì sera su TNT ed insieme a Shaq e a Candace Parker (star delle Los Angeles Sparks nella WNBA) formerà un trio di tutto rispetto.

Wade nella sua ultima stagione in maglia Heat

Lo stesso Wade è pronto e carico per cominciare questa nuova avventura:

Ho un grande rispetto verso il team di analisti di TNT per il costante impegno nel seguire questo sport. Dopo 16 stagioni NBA vorrei ampliare i miei orizzonti: voglio avere un rapporto con i miei fan portando una prospettiva tutta mia del gioco che amo

Wade raggiunge così una delle personalità che più intrattiene nella NBA: Shaq lavora dal 2011 per TNT, conducendo il celebre show con Ernie Johnson, Kenny Smith e Charles Barkley. “The Diesel” ha avuto peròmoltissime altre esperienze televisive, anche durante la propria carriera cestistica.

Anche Wade si è avvicinato al mondo del piccolo schermo dopo il ritiro dal basket giocato. Nel 2019 ha infatti partecipato come giudice ad “America’s Got Talent” insieme alla moglie Gabrielle Union.

La carriera di Wade è davvero ineguagliabile (lui stesso si dice pienamente soddisfatto): 1054 partite giocate, 13 volte All-Star, miglior realizzatore nella stagione 2008\09 (30.2 punti di media). Per il prodotto di Marquette 8 selezioni nei team All-NBA e 3 selezioni per i quintetti All-Defensive. Cosa più importante sono i tre titoli NBA, conquistati tutti in maglia Heat: il primo nel 2006 con Shaq (Wade MVP delle Finali).

Gli altri due arrivano nel biennio 2012\13 insieme a LeBron James e Chris Bosh.

Senza dubbio Wade potrà portare la sua enorme esperienza nelle case di tutti gli appassionati della palla a spicchi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi