Anthony Edwards ha salvato i suoi Minnesota Timberwolves da una figuraccia contro gli Washington Wizards, col suo nuovo career high da 51 punti nella vittoria casalinga per 130-121.
Vittoria che consente ai Twolves di restare primi nella Western Conference con un record di 55-24, e col recupero di Karl-Anthony Towns ormai imminente e salvo sorprese in tempo per i playoffs. Contro Washington, Edwards ha chiuso con 17 su 29 dal campo con 11 su 11 ai tiri liberi e 6 triple segnate, con anche 6 rimbalzi e 7 assist in 38 minuti, MInnesota ha risposto al primo quarto da 44 punti degli Wizards e completato la rimonta nel quarto periodo.
Washington ha tirato con 20 su 43 da tre punti, Corey Kispert ha segnato 25 punti e Jordan Poole 24, con 10 triple complessive per i due. Per Minnesota 23 punti dalla panchina di Nickeil Alexander-Walker, una doppia doppia da 19 punti con 16 rimbalzi di Rudy Gobert. Naz Reid è stato invece espulso dopo appena 8 minuti di gioco per una gomitata a Johnny Davis durante una lotta a rimbalzo.
Anthony Edwards ha segnato 30 punti nel secondo tempo, altro massimo in carriera. “Il merito è di coach Finch” ha detto dopo la gara “Due giorni fa mi ha chiamato nel suo ufficio e mi ha detto, abbiamo questa partita contro Washington e la dobbiamo vincere, per cui assicurati di essere pronto a giocare una partita diversa dalle altre. Per noi arrivare primi a Ovest è qualcosa di importantissimo e lo sappiamo bene, qui“.
I Timberwolves sono primi a pari record con i Denver Nuggets, e grazie agli scontri diretti. Twolves e Nuggets che si incontreranno di nuovo per una partita-spareggio mercoledì notte (alle ore 4:00 in Italia), chi vincerà – OKC Thunder permettendo – arriverà primo nella Western Conference e avrà il fattore campo in tutte le eventuali serie di playoffs.
Leah: "… are you gonna have anything left after this huge game to take on these Denver Nuggets?"
— CJ Fogler account may or may not be notable (@cjzero) April 10, 2024
Ant: "HELL, YEAH!" pic.twitter.com/86QbsUGzON