Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsEuroBasket 2025, Belgio senza Toumani Camara e Ajay Mitchell

EuroBasket 2025, Belgio senza Toumani Camara e Ajay Mitchell

di Michele Gibin
toumani camara belgio

Non solo l’Italia con Donte DiVincenzo, anche il Belgio dovrà rinunciare ai suoi due nazionali NBA per EuroBasket 2025 col doppio forfait di Ajay Mitchell, e di Toumani Camara.

Mitchell, che gioca per gli Oklahoma City Thunder in cui ha avuto anche dello spazio nel suo primo annoi NBA, ha dovuto rinunciare agli Europei a causa di un infortunio al piede che lo ha limitato a sole 36 partite in stagione. Per il nativo di Namur un’annata positiva da 6.5 punti e 1.8 assist di media a OKC col 38.3% da tre.

La rinuncia più grande per il Belgio è quella di Toumani Camara, giocatore in ascesa dei Portland Trail Blazers e che sarebbe stato una delle star del prossimo europeo. Camara si è conquistato a Portland un posto da titolare fisso al suo secondo anno NBA con 11.3 punti di media, 5.8 rimbalzi e 1.5 recuperi diventando uno dei difensori esterni più efficaci della lega Nel 2024-25 il belga è stato inserito nel secondo quintetto difensivo NBA. Nessun infortunio per l’ala di Portland ma prudenza, con la stagione NBA 2025-26 che sarà cruciale per lui con l’estensione di contratto sul tavolo.

Senza i due NBA, ecco il roster preliminare dei Belgian Lions per EuroBasket 2025: Ismael Bako, Noel Coleman, Niels De Ridder, Mamadou Guissé, Archange Izaw Bolavie, Emmanuel Lecomte, Siebe Ledegen, Joppe Mennes, Jean-Marc Mwema, Retin Obasohan, Milan Samardzic, Loic Schwartz, Godwin Tshimanga, Kevin Tumba, Andy Van Vliet, Hans Vanwijn.

You may also like

Lascia un commento