Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota Timberwolves Gobert, la risposta a Shaq: “Non hai bisogno di fare il buffone”

Gobert, la risposta a Shaq: “Non hai bisogno di fare il buffone”

di Michele Gibin
gobert shaq risposta

Non poteva non rispondere Rudy Gobert, alle parole astiose di Shaquille O’Neal che lo ha scelto come bersaglio delle sue sparate già da tempo, ma che in un’intervista concessa a Complex ci è andato giù particolarmente pesante.

Per Shaq, Gobert “è uno dei peggiori giocatori NBA di sempre (…) Se firmi un contratoto da 250 milioni, devi sudarteli tutti questi 250 milioni. Io cammino male, non riesco a girare il collo perché mi sono sudato fino in fondo i miei 120 milioni quando giocavo. E invece ci sono questi giocatori che sfruttano un sistema che dà loro tutti quei soldi, e non sanno giocare. Io non ho alcun rispetto per gente così“. Parole cui il giocatore francese ha risposto su X, ripostando la clip video di O’Neal che lo riguardava.

E’ davvero triste vedere come qualcuno che ha realizzato così tanto sia nello sport sia negli affari come lui, possa essere ancora infastidito dai risultati sia sportivi sia economici di un’altra persona. Posso capire il discorso legato allo show e allo spettacolo, ma al contrario di altra gente, lui non avrebbe bisogno di queste cose solo per far parlare di sé“, così Gobert.

Rudy Gobert è un 4 volte difensore NBA dell’anno, premio vinto anche nel 20204 con i Minnesota Timberwolves arrivati fino alle finali di conference a Ovest, e con la Francia a Parigi 2024 ha vinto la medaglia d’argento, la sua seconda medaglia olimpica in carriera.

You may also like

Lascia un commento