Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis GrizzliesGrizzlies, Jaren Jackson Jr riparte da 8: nuovo numero di maglia

Grizzlies, Jaren Jackson Jr riparte da 8: nuovo numero di maglia

di Andrea Delcuratolo
jaren jackson jr numero maglia

Jaren Jackson Jr saluta il suo numero di maglia storico per abbracciarne uno pieno di significato. Dopo aver indossato il 13 dalla sua stagione da rookie (2018/19), l’ala grande dei Memphis Grizzlies ha annunciato che passerà al numero 8, in onore del padre, Jaren Jackson Sr, che lo aveva portato con sé in NBA per lunga parte della sua carriera.

Memphis, il nuovo Jaren Jackson Jr.

Jackson spiega a NBC News: “È qualcosa di molto personale per me e la mia famiglia. Il numero 8 mi è connesso in modo autentico. Evoca il concetto di nuovo inizio. È infinito. È un’energia positiva da cui attingere. Da ragazzo ero alimentato dalla negatività e dal desiderio di vendetta, ma ora questo non mi basta più. Mi sto concentrando sulla disciplina, sull’amore per il lavoro e su una motivazione interiore duratura. La mia motivazione ora viene da dentro, non dalla competizione con qualcun altro.

Il nuovo numero di Jackson non sarà l’unico cambiamento dei Grizzlies, dato che Memphis deve ripartire dopo essere stata eliminata negli ultimi playoffs dagli Oklahoma City Thunder, poi Campioni. Il nuovo coach Tuomas Iisalo guiderà la squadra dopo aver sostituito Taylor Jenkins alla fine della scorsa stagione, e i Grizzlies dovranno anche far fronte all‘addio di Desmond Bane, compagno di squadra di Jackson nelle ultime cinque stagioni, che è stato ceduto agli Orlando Magic.

Parte dei risparmi ottenuti dalla trade di Bane sono stati utilizzati per rinegoziare e prolungare il contratto di Jackson, offrendogli un accordo quinquennale da 240 milioni di dollari che consolida il suo status di pilastro della franchigia. Con l’addio di Bane, Jackson ha assunto un ruolo di leadership più importante per garantire che i giocatori più giovani della squadra non siano scossi dai cambiamenti di personale che stanno avvenendo intorno a loro.

Jackson si confida così sul rinnovo: “Ti avvicinerai al tuo apice e le cose cambieranno per te. Sento che questo è un buon punto di partenza per un viaggio completamente nuovo. Affronto quest’anno con la mentalità disciplinata e determinata di cercare di portarci nella terra promessa”.

You may also like

Lascia un commento