Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Hornets, preseason amara: LaMelo Ball salterà l’avvio di stagione

Hornets, preseason amara: LaMelo Ball salterà l’avvio di stagione

di Lorenzo Brancati

La gara di preseason tra Charlotte Hornets e Washington Wizards aveva regalato un infortunio per parte, con LaMelo Ball che aveva riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Ora, i suoi possono tirare parzialmente un sospiro di sollievo.

L’entità dell’infortunio riportata dalle indagini mediche, infatti, sarebbe di secondo grado. Questo, riporta Shams Charania, lo terrà si lontano dai campi per le prime uscite ufficiali della prossima settimana, ma non dovrebbe fermarlo per più di qualche settimana, assicurano gli Hornets.

Così, scongiurato un problema fisico davvero grave, il suo ritorno sarà determinato dall’andamento del suo recupero, continua la franchigia di Michael Jordan. Intanto, i suoi saranno attesi dall’ultima gara in preparazione alla stagione, per la quale chiaramente Ball non viaggerà con la squadra alla volta di Philadelphia.

Preseason che peraltro non ha sorriso a Charlotte fin qui, che ha inanellato una brutta serie da 0 vittorie e 4 sconfitte. Già senza un giocatore chiave come Miles Bridges, ora dovranno iniziare la stagione 2022/2023 anche senza Ball.

Non sembra comunque troppo preoccupato coach Steve Clifford, che assicura: “Terry Rozier era titolare in una squadra (i Boston Celtics, ndr) che arrivò alle finali di Conference. È in ruolo in cui si sente a suo agio, e se dovesse rendersi necessario, faremo così.”

Pronti insomma a partire con Terry Rozier in quintetto, i suoi potrebbero anche dare più spazio in rotazione al nuovo arrivato Dennis Smith Jr. Scelta numero 9 del Draft 2017, è ormai da anni in cerca di identità in una lega che sembra correre più veloce di lui. Chissà che questa non possa essere una buona occasione per rilanciarsi.

Intanto, gli Charlotte Hornets saranno in attesa di conoscere i veri tempi di recupero dall’infortunio di LaMelo Ball. La speranza è che non superino le due o tre settimane.

You may also like

Lascia un commento