Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Nash con i piedi per terra: “Simmons ha bisogno di tempo”

Nets, Nash con i piedi per terra: “Simmons ha bisogno di tempo”

di Lorenzo Brancati

Chi si aspetta di vedere i Brooklyn Nets partire a razzo in NBA, guidati dal terzetto di stelle composto da Kyrie Irving, Kevin Durant e Ben Simmons potrebbe rimanere in parte deluso. Soprattutto in merito a quest’ultimo, parola di coach Steve Nash.

“Avremo pazienza con Simmons, perché è un giocatore unico dotato di un talento incredibile. Ma non sarà al meglio nel breve periodo e avrà bisogno di tempo, fiducia e ritmo in questo periodo in cui tornerà a giocare.”

In effetti, tra infortuni alla schiena e salute mentale, l’ex Philadelphia 76ers non si vede sul parquet proprio dai disastrosi playoffs 2021 disputati con la sua squadra precedente. Nel mezzo, lo scambio che lo ha portato a Brooklyn. Qui si è visto per alcune uscite di preseason, durante la quali ha dimostrato a sprazzi tutto il potenziale della squadra.

Ma il potenziale non basterà di certo a portare i risultati sperati. Basti vedere il sonoro 4-0 ricevuto dai suoi compagni per mano dei Boston Celtics al primo turno degli ultimi playoffs.

“Non si tratta solo di capire cosa fare, ma di farlo e ripeterlo.” ha continuato Nash “Non ha giocato per un sacco di tempo, viene da un intervento chirurgico alla schiena, e credo debba riguadagnare sicurezza e fiducia giocando. Come è normale che sia. Nessuno di noi è in grado di stare fermo per un periodo, poi entrare in un nuovo gruppo e far funzionare tutto dal primo giorno.”

Insomma, in casa Nets nessuna aspettativa esagerata riposta sulle spalle di Simmons. “Dobbiamo fidarci di lui, passargli la palla quando è libero e dirgli di essere aggressivo” ha aggiunto Kevin Durant quando interrogato a riguardo.

Che trovare una quadra non sarebbe stato facile era chiaro già dall’estate, ma ora più che mai le dichiarazioni dei protagonisti fanno pensare che a Brooklyn le cose continueranno a essere in divenire. Certo, visti i nomi a roster, però, ci aspetterebbe che prima o poi inizino arrivare anche i risultati.

You may also like

Lascia un commento