Houston Rockets record di triple in NBA: 27 contro i Suns | Nba Passion
135789
post-template-default,single,single-post,postid-135789,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Houston Rockets record di triple in NBA: 27 contro i Suns

Houston Rockets record

Houston Rockets record di triple in NBA: 27 contro i Suns

Houston Rockets record su record: James Harden e la franchigia texana scrivono ancora la storia. Gli Houston Rockets travolgono i Phoenix Suns e stabiliscono il nuovo record di triple segnate in una partita NBA a 27.

Partita senza storia quella giocata al Toyota Center di Houston, nella quale gli Houston Rockets segnano 149 punti, massimo stagionale, a discapito dei 113 dei Suns. La partita era già decisa a fine primo tempo, con i Rockets che segnavano 77 punti, massimo stagionale eguagliato, e si concentravano nella ripresa a siglare il record.

A fine terzo quarto il conto delle triple segnate arrivava a 24, con un James Harden in grande spolvero che si accomodava in panchina con a referto 30 punti, 13 rimbalzi e 9 assist, riposando per l’imminente arrivo dei playoff. Nell’ultimo quarto le riserve di Houston siglavano il record NBA grazie ad una tripla di Austin Rivers a 65 secondi dalla sirena che commenta così : “Non avevo scelta, quel pallone stava arrivando verso di me, non potevo fare altro che tirare e sperare che andasse dentro. Non era rimasto molto tempo per battere il record. È sempre piacevole pensare di avere un obiettivo da raggiungere sul parquet. Spesso le motivazioni vengono a mancare quando sei avanti di 35/40 punti, noi invece ce l’abbiamo messa tutta.”

https://twitter.com/HoustonRockets/status/1115058687549349888

Eric Gordon: “Cerco di essere uno dei migliori tiratori da 3 punti nella NBA”.

Il Barba segna cinque triple, dietro a Eric Gordon, che eguaglia il suo record personale di 8 e che a fine partita ha dichiarato: “Da quando sono in ritmo con la nostra squadra, le cose vengono facili. Quando entri in ritmo e sai che la palla verrà tra le tue mani, pensi solo a tirarla con fiducia. Cerco di essere uno dei migliori tiratori da 3 punti nella NBA, e per fare ciò si tratta solo di mettere la palla dentro il cesto.”

In questa stagione Houston ha la media più alta di triple a partita segnate (15.9) e anche la più alta di triple tentate (45.2). I Rockets hanno vinto con questa di stanotte la sesta partita di fila, si trovano col record di 53W e 28L e affronteranno probabilmente OKC al primo turno Playoff.

Leonardo Tomassini
leotomassini5@gmail.com

18 anni,dalle marche, studente di beni culturali a Macerata, ossessionato dalla NBA. Sogno di diventare un giornalista.

No Comments

Post A Comment