Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis GrizzliesJa Morant mima un’arma contro Buddy Hield, la NBA apre verifica

Ja Morant mima un’arma contro Buddy Hield, la NBA apre verifica

di Michele Gibin

Ogni volta che Ja Morant gioca con le pistole, anche solo immaginarie (e non è sempre stato così). se Adam Silver avesse i capelli gli si rizzerebbero in testa.

La NBA indagherà su un gesto che Morant ha rivolto, peraltro ricambiato, a Buddy Hield dei Golden State Warriors nel finale della partita di martedì notte. Con i giocatori fermi per due tiri liberi di Jimmy Butler, Ja Morant e Hield si sono scambiati un inequivocabile gesto in cui mimavano di imbracciare un’arma e puntarsela contro. La lega ascolterà ciò che Morant e Hield avranno da dire prima di prendere eventuali decisioni.

In partita, gli arbitri hanno assegnato un doppio fallo tecnico per taunting ai due giocatori ma potrebbe non essere finita qui. Ja Morant era già stato sospeso tra 2022 e 2023 per aver mostrato sui social in due occasioni diverse un’arma da fuoco, la prima volta in uno strip club di Denver nel 2022 e quindi in un reel pubblicato su Instagram su una vettura assieme a alcuni amici. Nel 2023-24 la NBA gli inflisse 25 partite di sospensione per il doppio incidente. Abbastanza comprensibile dunque che la lega abbia “attenzionato” Morant e la sua condotta, e gesti del genere non lo aiutano.

I Memphis Grizzlies sono in un periodo complicato, con 7 sconfitte nelle ultime 8 partite e il cambio in panchina con l’esonero di coach Taylor Jenkins e la promozione ad interim di Tuomas Iisalo.

You may also like

Lascia un commento