Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston CelticsJayson Tatum su Pritchard: “È lui il sesto uomo dell’anno”

Jayson Tatum su Pritchard: “È lui il sesto uomo dell’anno”

di Mario Alberto Vasaturo

Payton Pritchard, guardia dei Boston Celtics, ha registrato una prestazione eccezionale al rientro dall’All-Star break, guidando la sua squadra a una vittoria dominante per 124-104 sui Philadelphia 76ers. Pritchard ha realizzato 28 punti con 4 assist in 31 minuti, mettendo a segno 8 tiri da tre punti. La sua impressionante performance ha suscitato parole di stima di Jayson Tatum, la stella dei Celtics, che ha fortemente individuato Pritchard come primo candidati per il premio di sesto uomo dell’anno dell’NBA.

“È incredibile l’apporto che riesce a dare alla squadra in certe serate , soprattutto dalla panchina”, ha detto Tatum dopo la partita. “Manca ancora qualche settimana, ma deve vincere il premio sesto uomo dell’anno”.

Pritchard ha dato un contributo fondamentale a Boston per tutta la stagione, con una media di 13,8 punti, 3,9 rimbalzi e 3,5 assist in 54 partite.

È stato una minaccia costante da oltre l’arco, con il 41,1% da tre punti. La partita di giovedì ha segnato la sua 17esima prestazione stagionale da 20 punti.

Con questa vittoria, i Celtics si sono portati a 40-16, mantenendo la seconda testa di serie nella Eastern Conference e con una distanza di 5,5 partite dai Cleveland Cavaliers, primi in classifica.

Domenica Boston cercherà di allungare la sua striscia di vittorie di quattro partite ospitando i New York Knicks in uno scontro importante per gli equilibri della Eastern Conference.

You may also like

Lascia un commento