Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Rockets, Kenyon Martin Jr parteciperà allo Slam Dunk Contest

Rockets, Kenyon Martin Jr parteciperà allo Slam Dunk Contest

di Giacomo Zingaro
Martin Jr Slam Dunk

Continua a delinearsi il quadro dei partecipanti allo Slam Dunk Contest che si terrà nel weekend dell’All-Star Game, nella giornata di ieri è arrivate l’ufficialità della partecipazione di Kenyon Martin Jr, ala degli Houston Rockets.

Il nativo di Los Angeles va ad aggiungersi al rookie dei Portland Trail Blazers, Shaedon Sharpe, annunciato qualche giorno fa.

La conferma della presenza di Martin Jr alla gara delle schiacciate, che si terrà nella giornata di sabato 18 febbraio nel corso dell’All-Star Weekend che quest’anno si terrà a Utah, è stata data tramite Twitter da Shams Charania di The Athletic.

Martin sta disputando la terza stagione con la maglia degli Houston Rockets e dopo le difficoltà vissute nei due anni precedenti, che l’avevano spinto in estate a sondare il mercato per una possibile trade, sta facendo segnare i numeri migliori della sua ancor giovane carriera.

Il giocatore losangelino, che ha frequentato l’IMG Academy prima del passaggio in NBA, sta viaggiando a 10.4 punti di media con 4.8 rimbalzi e un ottimo 55% dal campo, ma ciò che sta impressionando maggiormente coach Silas è la sua duttilità in campo che gli permette di accoppiarsi con gli altri elementi del quintetto dei Rockets.

Nei giorni scorsi sono, inoltre, circolate alcune voci che davano come possibile partecipante alla gara delle schiacciate anche un altro giocatori di Houston, Jalen Green.

Tuttavia, il numero 0, che ha già partecipato alla manifestazione lo scorso anno non ottenendo risultati eccelsi, ha declinato l’invito decidendo di non essere della partita per questa stagione.

Vedremo nei prossimi giorni, quindi, chi affiancherà Sharpe e Martin Jr nello Slam Dunk Contest, in una edizione che dovrà cercare di riportare interesso verso questa gara che negli ultimi anni ha un po’ deluso le aspettative.

 

 

You may also like

Lascia un commento