Home NBA, National Basketball AssociationLeBron JamesDraymond Green su LeBron: “Volto migliore che NBA abbia mai avuto”

Draymond Green su LeBron: “Volto migliore che NBA abbia mai avuto”

di Alessio Marostica
Green LeBron

LeBron James è sempre più vicino a diventare il migliore marcatore della storia della NBA. Attualmente gli mancano solamente 63 punti per superare Kareem Abdul-Jabbar che, stando alle sue medie stagionali, corrispondono più o meno a due partite. Un record che lascia di stucco tutte le star e superstar NBA.

Come riportato da Jeff Zillgitt per USA Today Sport, Draymond Green (sconfitto nelle Finals 2016) spiega perché secondo lui LeBron è il miglior giocatore che abbia mai giocato in NBA.

Le parole di Draymond Green su LeBron

Per il giocatore dei Golden State Warriors è la continuità che ha mostrato in questi anni a rendere unico LeBron. Questa, unite alla dedizione per lo sport, rappresentano le sue armi segrete che gli permettono di essere ancora così determinante a 38 anni compiuto e alla sua ventesima stagione nella lega.

Green lo ritiene un modello da seguire: “Questo è il modo in cui vive la sua vita. Per questo motivo recentemente ho detto che è il miglior volto che la NBA abbia mai avuto. Pensa nel periodo in cui viviamo con telecamere e social media sempre accesi. LeBron non ha mai avuto uno scandalo, non è mai stato arrestato e non è mai stato fotografato ubriaco. Queste cose vanno di pari passo con la sua continuità“.

Visto il passato dei due, l’elogio di Green ha ancora più significato per due motivi: uno sportivo, di campo e uno extra campo. In primo luogo ne loda la carriera nonostante le Finals del 2016. Durante gara Green, a seguito di un colpo proibito ai danni LeBron, si è visto fischiare un flagrant foul che non gli permise di giocare la partita successiva. Un partita a dir poco fondamentale per i Golden State Warriors perché poteva valere il titolo. Invece, la mancanza di Draymond Green si fece sentire e LeBron James fece vincere il primo titolo ai Cleveland Cavaliers. In secondo luogo loda la dedizione che LeBron ci mette per essere preso come modello anche fuori dal parquet, nella vita di tutti i giorni.

You may also like

Lascia un commento