Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersLakers, la statua di Pat Riley inaugurata il prossimo 22 febbraio

Lakers, la statua di Pat Riley inaugurata il prossimo 22 febbraio

di Michele Gibin
pat riley statua lakers

I Los Angeles Lakers poseranno un’altra statua all’esterno della Crypto.com Arena, e sarà di quelle prestigiose: Pat Riley, allenatore per 9 anni dei Lakers dello Showtime negli anni ’80, e prima ancora giocatore in gialloviola titolato nel 1972, vedrà la sua statua inaugurata il prossimo 22 febbraio quando i Lakers affronteranno l’avversario di sempre, i Boston Celtics.

Pat Riley ha allenato i Lakers dal 1981\82 al 1990, vincendo 4 titoli da head coach con Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar e una squadra stellare, tra le più forti mai apparse. Con Riley alla guida i Lakers hanno sempre vinto almeno 50 partite in stagione regolare. Dopo la fine della sua carriera ai Lakers, Pat Riley ha reso i New York Knicks di nuovo una contender nei primi anni ’90 ed è diventato nel 1997 allenatore dei Miami Heat, squadra di cui ancora oggi ricopre il ruolo di presidente.

All’esterno dell’arena di casa dei Lakers hanno già la loro statua Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, Kobe Bryant, Elgin Baylor, Jerry West, Shaquille O’Neal e il giornalista e radiocronista Chick Hearn. Quella di Pat Riley sarà l’ottava statua del “ritratto di famiglia” gialloviola a LA.

You may also like

Lascia un commento