fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James Partnership LeBron James-Los Angeles Dodgers, lo stadio sarà seggio elettorale

Partnership LeBron James-Los Angeles Dodgers, lo stadio sarà seggio elettorale

di Michele Gibin

LeBron James e i Los Angeles Dodgers della MLB annunciano una partnership per fare del Dodger Stadium di LA un seggio elettorale per le elezioni presidenziali di novembre.

Lo stadio diventerà dunque uno dei grandi seggi elettorali per gli elettori della Contea di Los Angeles, in questi mesi di epidemia l’impianto era già stato utilizzato come sito di stoccaggio per materiale medico e alimentare, e per la conduzione dei test per la diagnosi del coronavirus.

L’operazione sarà resa possibile dalla “More Than a Vote“, l’associazione no profit co-fondata da LeBron James che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità di votare, e contro la “voter suppression”, pratica che rende difficile l’accesso ai seggi elettorali in alcune regioni e fasce meno abbienti della popolazione, soprattutto a maggioranza nera.

Sono nuovo qui a Los Angeles“, così LeBron in un comunicatoMa ci ho messo poco ad apprezzare quanto speciale sia la relazione tra i Dodgers e la città. Sono davvero orgoglioso che lo stadio dei Dodgers diventi il primo impianto della ML usato come seggio elettorale, questa è esattamente la ragione per cui abbiamo creato la More Than a Vote“.

Il Dodger Stadium non sarà l’unico impianto sportivo riconvertito a seggio elettorale: a Detroit, i Pistons hanno messo a disposizione il Performance Center, la sede della squadra, per gli elettori, così come Atlanta Hawks e Milwaukee Bucks per le rispettive arene.

Le elezioni presidenziali USA si terranno tra 3 e 4 novembre 2020.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi