Luka Doncic, tripla doppia da record nella sconfitta contro Toronto
130107
post-template-default,single,single-post,postid-130107,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Luka Doncic, tripla doppia da record nella sconfitta contro Toronto

Luka Doncic, tripla doppia da record nella sconfitta contro Toronto

Luka Doncic continua a ritagliarsi un ruolo importante in NBA a suon di record. Nella sconfitta della scorsa notte contro i Toronto Raptors, lo sloveno ha collezionato una tripla doppia da 35 punti, 12 rimbalzi e 10 assist.

Oltre ad un nuovo career-high per punti e rimbalzi, l’ex Real Madrid ha ottenuto un altro traguardo tutt’altro che secondario, diventando il primo rookie di sempre, e giocatore più giovane, a mettere a referto una tripla doppia da almeno 30 punti. A chi spettava il precedente primato? Michael Jordan, e ciò non desta alcun scalpore, fino a quando non si viene a sapere che riuscì a farlo all’eta di 22 anni, contro i 19 di Doncic.

Luka Doncic tripla doppia, come Kidd e LeBron

Non solo MJ però, rientra nella cerchia delle leggende NBA che Doncic a poco a poco sta raggiungendo.

L’ultimo Mavs a realizzare due triple doppie in una singola stagione, infatti, era stato Jason Kidd nella stagione 2010-2011.

Doncic ha scomodato anche LeBron James, che aveva impiegato 118 match per realizzare due triple doppie, a differenza delle 48 necessarie alla terza scelta assoluta dell’ultimo draft.

Francesco Schinea
fschinea@gmail.com
No Comments

Post A Comment