Home NBA, National Basketball AssociationNBA News L’ex fenomeno liceale George McClung si dichiara al draft NBA 2020

L’ex fenomeno liceale George McClung si dichiara al draft NBA 2020

di Michele Gibin
mac mcclung warriors

Mac McClung, ex fenomeno del basket liceale a Gate City High School, si è dichiarato eleggibile al draft NBA 2020 dopo due buone stagioni a Georgetown, il giocatore non ha assunto però un agente lasciandosi quindi la possibilità di ritornare al college per un terzo anno prima del draft.

McLung salì due stagioni fa alla ribalta nazionale a Gate City High School con le sue schiacciate spettacolari ed il suo atletismo, una storia che venne raccontata in un documentario prodotto da Slam Magazine. Con la sua squadra di liceo, Mac McClung batté nel 2018 il record di punti totali della Virginia High School League una volta detenuto da Allen Iverson, e con le sue prestazioni (tra cui una gara da 64 punti alla sua terza stagione liceale), si era guadagnato la borsa di studio a Georgetown per giocare con gli Hoyas di coach Patrick Ewing, ex star dei New York Knicks.

C’è un po’ di incertezza, non si se potremo tenere i provini con le squadre prima del draft“, così McClung “Una vera sfida, tutto sarà diverso dal solito con l’epidemia in corso (…) non vedo però l’ora di ricevere un feedback da parte degli scout NBA, e di dare alle squadre un’opportunità per farmi conoscere meglio“.

A Georgetown due stagioni in doppia cifra per punti, con 2.4 assist a partita in 50 gare complessive, ma con il 39.3% al tiro in oltre 26 minuti a partita.

You may also like

Lascia un commento