fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers In arrivo il documentario su Magic Johnson: uscirà nel 2021

In arrivo il documentario su Magic Johnson: uscirà nel 2021

di Francesco Schinea

Sulla scia del successo della serie evento “The Last Dance”, anche la leggenda dei Los Angeles Lakers Magic Johnson riceverà un documentario a lui dedicato. Come riportato da Brent Lang di Variety, XTR, H.wood Media, NSV e Delirio Films sono al lavoro per produrre il documentario che dovrebbe uscire nel 2021, stando a Dan Loumena del Los Angeles Time.

“In periodi come questi abbiamo più che mai bisogno di produzioni che celebrino gli eroi”, ha dichiarato Bryn Mooser, il CEO di XTR. “Essendo uno dei personaggi pubblici più leggendari del nostro tempo, i traguardi raggiunti da Magic Johnson sia dentro che fuori dal campo sono qualcosa da mostrare al mondo. Siamo entusiasti di raccontare questa storia e lavorare a stretto contatto con lui e NVS per accompagnare gli spettatori in questo viaggio straordinario”.

Magic rappresenta senza dubbio il protagonista perfetto su cui soffermarsi. La sua bacheca da giocatore può vantare ben cinque titoli NBA, tre premi di MVP e un oro alle Olimpiadi del 1992. Oltre ai suoi trionfi sul campo vanno però ricordati anche il suo impegno nella ricerca sul virus HIV, dopo l’annuncio della sua sieropositività, e nel mondo imprenditoriale, oltre alla più recente esperienza da dirigente dei suoi Lakers.

Il documentario sembrerebbe destinato ad avere caratteristiche simili a quelle già viste in “The Last Dance”, ovvero una combinazione fra immagini degli scorsi anni e interviste a lui, alla sua famiglia e ai giocatori NBA che saranno invece registrate successivamente.

L’annuncio del documentario su Magic Johnson non stupisce particolarmente, in quanto il diretto interessato ne aveva già preannunciato la realizzazione nelle scorse settimane. Sembrerebbe prossimo alla produzione anche un’opera dedicata a Kobe Bryant ed un’altra sul Team USA del 2008. Tanto materiale insomma per intrattenere gli appassionati di pallacanestro.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi