Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Michael Jordan e il suo brand donano a Black Voters Matters e altre associazioni

Michael Jordan e il suo brand donano a Black Voters Matters e altre associazioni

di Filippo Beltrami
michael jordan brand

Michael Jordan e il suo marchio, il brand Jordan, hanno annunciato a giugno una partnership che porterà le due parti a donare 100 milioni di dollari in 10 anni alle fondazioni che combattono il razzismo negli Stati Uniti.

Tra questi, il marchio Jordan donerà un milione di dollari alla “NAACP Legal Defense and Educational Fund” e alla “Formerly Incarcerated & Convicted People and Families Movement“, e 500.000 dollari a “Black Voters Matter“.

La prima è la fondazione più grande d’America per quanto riguarda i diritti legali dei neri. La seconda è un network che riunisce più di 50 organizzazioni che lottano per i diritti civili e umani. La terza fondazione riguarda sempre i diritti delle comunità afroamericane. “Siamo nel 2020 e la nostra famiglia include chiunque aspiri a migliorare. Però, nonostante certe cose siano cambiate, le situazioni spiacevoli sono ancora tante.”

Le parole di Michael Jordan a supporto di Black Lives Matter

Io, il marchio Jordan e tutta la grande famiglia Jordan siamo pienamente d’accordo sul fatto di impegnarsi contro la storica disuguaglianza che caratterizza le comunità afroamericane. C’è una lunga storia di oppressioni contro i neri che ci vieta di partecipare pienamente nella società americana. Capiamo che una delle vie migliori per cambiare sia votare. Sappiamo che ci vorrà del tempo per cambiare le cose, ma stiamo lavorando velocemente per far sì che la voce delle comunità afroamericane venga ascoltata“, così Michael aveva annunciato il suo importante impegno per il sociale lo scorso giugno

Black lives matter. Questa non è solo una dichiarazione controversa. Finché il razzismo radicato nella società, che fa sì che le istituzioni del nostro Paese non funzionino, non verrà completamente sradicato, rimarremo impegnati a cercare di proteggere e migliorare le vite delle persone nere. Sono veramente rattristato, addolorato e arrabbiato. Vedo e sento il dolore, l’indignazione e la frustrazione delle persone. Io sto con coloro che alzano la voce contro il razzismo radicato e le violenze contro le persone di colore nel nostro Paese.”

You may also like

Lascia un commento